• Programmatic
  • Engage conference

04/08/2021
di Alessandra La Rosa

Twitch testa un nuovo formato pubblicitario non invasivo

Si chiama Stream Display Ads e viene mostrato sotto o intorno allo streaming di un video

Twitch testa un nuovo formato pubblicitario non invasivo

Twitch testa un nuovo formato pubblicitario non invasivo

Twitch sperimenta nuovi formati pubblicitari meno invasivi. La celebre piattaforma di gaming sta testando una nuova soluzione pubblicitaria display che si propone di essere più discreta per chi guarda i video in streaming, rispetto agli annunci video pre- e mid-roll accusati di interrompere la visione dei contenuti.

Si chiama Stream Display Ads e viene mostrata sotto o intorno lo streaming di un video, senza però che il pubblico smetta di vedere, o sentire, il video in riproduzione.


Leggi anche: ECCO COSA PENSANO I PRINCIPALI PLAYER PUBBLICITARI ITALIANI DI TWITCH


L’annuncio, di cui possiamo vedere alcune immagini in un blog post di Twitch, dura 10 secondi e non può essere chiuso o rimpicciolito finché è visibile.

Viene riprodotto in automatico e, secondo quanto spiega la piattaforma, ne verranno mostrati tra i tre e gli otto in un’ora, ma il numero preciso potrà variare in base alla domanda.

Con il nuovo formato - attualmente visibile sui canali di selezionati creator - Twitch punta a migliorare la propria user experience, con soluzioni pubblicitarie capaci di favorire la monetizzazione dei video in streaming allo stesso tempo garantendo un’esperienza di fruizione piacevole ai propri utenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI