• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/03/2022
di Caterina Varpi

TikTok, la durata dei video arriva a 10 minuti

La novità, già in fase di rilascio, sarà disponibile in tutto il mondo entro qualche settimana

Photo by Alexander Shatov on Unsplash

Photo by Alexander Shatov on Unsplash

Arrivano su TikTok i video della durata massima di 10 minuti.

Il social network molto popolare soprattuto tra i giovani, che aveva basato il suo successo su filmati di breve lunghezza, dà ora la possibilità ai suoi utenti di postare dunque video ancora più lunghi, come già annunciato ad agosto dello scorso anno

La novità è già attiva per alcuni utenti ma sarà resa disponibile per tutti nelle prossime settimane


Leggi anche: COMMUNITY COMMERCE, MUSICA, PARTNERSHIP CON I CREATOR E BRAND SAFETY: I TREND SU TIKTOK NEL 2022


Un portavoce di TikTok ha detto alla redazione di TechCrunch: "Siamo sempre impegnati a trovare nuove soluzioni per far crescere la nostra community e arricchire l’esperienza di TikTok. L’anno scorso abbiamo introdotto video più lunghi, dando alla nostra community più tempo per creare e intrattenere su TikTok. Oggi siamo entusiasti di iniziare a distribuire in tutto il mondo la possibilità di caricare video di durata sino a 10 minuti".

Nell'estate del 2021, un mese dopo aver esteso la durata dei suoi video a 3 minuti, il social network aveva avviato i test per il caricamento di video fino a 5 minuti. Al momento del lancio della piattaforma, il limite di durata dei contenuti era invece di 15 secondi - una durata breve che ben presto era diventata una caratteristica peculiare di TikTok –, poi 60 secondi e poi, ancora, 3 minuti.

Con questa novità, il social network permetterò alle persone e alle aziende di poter contare su maggiori opportunità di storytelling. Senza tralasciare il fatto che video più lunghi possono offrire più spazio per l’inserimento di annunci pubblicitari. Inoltre con questa mossa la società entra in un ambito, quello dei video di durata più lunga, che ha sempre caratterizzato l'offerta di piattaforme come YouTube e Instagram.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI