Su Instagram scendono i costi della pubblicità e aumenta l'engagement. I risultati di uno studio
Una ricerca internazionale ha analizzato l'andamento di cost-per-click (CPC), cost-per-impression (CPM) e click-through rate (CTR) delle principali piattaforme social. Ecco che cosa ha scoperto
Buone notizie per gli inserzionisti di Instagram. Secondo uno studio della società specializzata in reportistica e automazione AdStage, i costi della pubblicità sul social network fotografico sono sensibilmente scesi nel Q3 2018 rispetto al trimestre precedente: i cost-per-click (CPC) hanno visto un -21%, a 1,09 dollari (il valore più basso di tutto l'anno), i cost-per-impression (CPM) un -19% a 6,90 dollari. Il click-through rate (CTR) sulla piattaforma è invece aumentato dell'8,9% trimestre su trimestre, segnando addirittura un aumento del 150,1% anno su anno. Condizioni particolarmente positive per i brand che acquistano spazi pubblicitari su Instagram, e che con buone probabilità andranno ad alimentare ultieriormente il business adv del social, già in aumento del 177% anno su anno secondo un report di luglio di Merkle.