di Teresa Nappi

Salvatore Ferragamo punta sull'influencer marketing per Gancini monogram

Sono otto i fashion blogger coinvolti nel nuovo progetto di marketing digitale della maison. Realizzeranno di una serie di short movie

Salvatore Ferragamo si affida per la prima volta all’influencer marketing ingaggiando un gruppo di guru del web per sviluppare un progetto digitale. Il progetto, di fatto, prevede un investimento destinato a otto importanti nomi attivi sui social, che, ha reso noto il gruppo, sono stati invitati a una cena a Firenze durante Pitti Uomo. Sono Bryan Boy, Diet_Prada, Susie Bubble, Caroline Daur, Carlo Sestini, Aureta, Pelayo e Tamu McPherson i protagonisti di questo nuovo progetto di marketing digitale targato Salvatore Ferragamo che sarà svelato nei prossimi giorni. Agli otto influencer, seguiti da milioni di follower in tutto il mondo, è stato chiesto di realizzare una serie di short movie con l’intento di valorizzare il progetto dedicato all’universo Gancini monogram della maison. “Con una serie di short movie - si legge in una nota dell’azienda - gli influencer interpreteranno con stile, humour e autoironia una collezione ready-to-wear e accessori iconica. Con un parterre di milioni di follower su Instagram e non solo, daranno il via a un viaggio globale che si lega alla nuova visione del tema monogram proposta dalla maison. Uno sguardo ai codici estetici e social dello street style e delle culture urbane, che parte proprio dalla città simbolo di Ferragamo, Firenze”. La città di partenza sarà Firenze, dove la storia di Ferragamo è iniziata e cresciuta e che è pronta a dedicare ai fondatori Salvatore e Wanda, scomparsa lo scorso ottobre, una piazzetta sotto la Torre dei Marsili, alla fine di Ponte Vecchio.

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