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24/05/2019
di Caterina Varpi

Nomination sceglie The Digital Project per digital e social

L'incarico, che comprende il mercato italiano e quello internazionale, è stato affidato all'agenzia guidata da Carlo Croci a seguito di un pitch che ha coinvolto diverse agenzie

Nomination, l’azienda fiorentina nota per aver dato vita al bracciale personalizzabile Composable, ha selezionato The Digital Project dopo una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie per la strategia digital e social media internazionali. Con il piano realizzato dalla realtà guidata da Carlo Croci, l’azienda punta a consolidarsi nei mercati faro, in particolare in Gran Bretagna, e a raggiungere nuovi territori. “Abbiamo grandi aspettative ma anche molta fiducia nel team di The Digital Project - ha dichiarato il marketing director, Alessandro Gensini. - La loro abilità nel mondo dei social permetterà alla nostra azienda di crescere in mercati nuovi e maturi”. Sono due gli obiettivi a cui punta Nomination: iniziare un nuovo corso nella comunicazione sui social e aumentare la brand awareness. Un compito importante quello affidato alla digital agency, che dovrà sviluppare piani comunicativi ad hoc che tengano conto dell’espansione internazionale del brand. L'agenzia milanese avvierà una strategia multicanale che si snoderà tra social media, iniziative speciali focalizzate su target group mirati, individuati anche a seconda del singolo paese. “Non c’è che dire, è stata una prova intensa. Ora però siamo semplicemente elettrizzati da questa nuova sfida e onorati della fiducia che l’azienda ci ha accordato - ha commentato il fondatore e direttore di The Digital Project, Carlo Croci. “Nomination è campo fertile per sperimentare, data anche la presenza internazionale, le nostre strategie digitali multicanale. Siamo lieti di poter mettere al servizio del brand le nostre competenze per esaltarne la vera anima”. La comunicazione approccerà nuovi canali in linea con il motto dell'agenzia “cercare il consumatore dove si trova realmente”, come Tik Tok e Pinterest, ma non dimenticherà il coinvolgimento della rete retail oltre che la spinta all’ecommerce ufficiale. Uno storytelling che aprirà a un dialogo guidato da tecnica e creatività. Un mix che privilegerà il contenuto visivo, mettendo in luce l’unicità e l’artigianalità di gioielli 100% Made in Italy. Creatività, contenuti editoriali originali in grado di esaltare le feature del prodotto saranno solo due elementi dei premium contents che saranno pubblicati in rete. “L’innovazione riconosciuta dei gioielli Nomination e il Made in Italy saranno due perni della comunicazione. Abbiamo in programma contenuti particolari oltreché iniziative speciali in corrispondenza delle ricorrenze più importanti del calendario. Terremo conto anche di iniziative locali per coinvolgere gli utenti dei singoli Paesi facendo leva sulle loro culture”, ha aggiunto Carlo Croci.

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