• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/05/2021
di Teresa Nappi

Instagram lancia la funzionalità Community Content dedicata alle aziende

La novità si aggiunge agli altri strumenti pensati per i brand come Instagram Shop, Shopping su IGTV, Live, Storie e Reels e la Dashboard per professionisti

Community-Content-Instagram.jpg

Instagram lancia la nuova funzionalità Community Content dedicata alle aziende, che rende possibile mostrare i prodotti nel proprio Shop di Instagram a partire dai contenuti della propria community.


Leggi anche: INSTAGRAM, IN ARRIVO UNA PIATTAFORMA DEDICATA AI CONTENUTI BRANDED


Questa novità prende vita, quindi, a partire dai contenuti postati dai fan di un brand, se questi decideranno di taggarlo all'interno dei loro post.

Per un'azienda, la possibilità di aggiungere questi contenuti alle pagine dedicate ai propri prodotti significa aiutare chi sta pensando di effettuare un acquisto, perché tramite i contenuti di altri clienti è possibile valutare la reale vestibilità e qualità di un determinato prodotto.

Per usufruire della funzionalità, le aziende dovranno chiedere l'autorizzazione a utilizzare i post in cui vengono taggati. Il post creato da un cliente utente della piattaforma dovrà contenere il tag di un prodotto presente nel catalogo dell’azienda.

Gli strumenti di Instagram dedicati alle aziende

Questa novità si aggiunge agli altri strumenti pensati per le aziende per promuovere e vendere i propri prodotti sulla piattaforma, come ad esempio: 

Instagram Shop: la destinazione in Esplora che semplifica gli acquisti da brand e creator e offre agli utenti la possibilità di scoprire le ultime tendenze e ricevere consigli personalizzati, tutto in un unico luogo, per cercare e acquistare prodotti.

Shopping su IGTV, Live, Storie e Reels: disponibile per le aziende e i creator, è uno strumento che semplifica l'acquisto direttamente dai video IGTV, dalle Storie, dalle Live, dai Reel e aiuta i brand e tutte le realtà che su Instagram vendono i propri prodotti a condividere la propria storia, raggiungere i clienti e guadagnare dalla propria attività. Gli acquisti si concluderanno poi sul sito ufficiale del venditore (solo negli Stati Uniti, invece, è possibile scegliere di acquistare direttamente in app tramite Checkout). Queste funzionalità sono disponibili per tutte le aziende approvate per lo shopping.


Leggi anche: INSTAGRAM PORTA LA PUBBLICITÀ NEI REELS: AL VIA I TEST


Dashboard per professionisti: uno strumento per le aziende per monitorare le prestazioni, accedere a strumenti professionali e scoprire contenuti formativi selezionati da Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI