Hasbro lancia Monopoly Edizione Dell’Imbroglio con una campagna digital di Sun-Times
La comunicazione legata al Natale prevede anche una campagna video con i The Pills
Hasbro lancia sul mercato una delle versioni più curiose di sempre del Monopoly, il Monopoly Edizione Dell’Imbroglio. Sun-Times, agenzia social dell'azienda da quest'anno (qui l'articolo sull'incarico) ha realizzato la campagna di comunicazione cross-media sulle piattaforme digital del brand, attivando inoltre una campagna video con il coinvolgimento del gruppo comico romano The Pills. L'adv ha una forte vocazione digitale, canale dove il brand sta consolidando la sua presenza ottenendo buoni risultati, come confermato dal successo delle iniziative di real-time marketing messe in atto sulla pagina Facebook di Monopoly, grazie alle quali sono state raggiunte milioni di persone con singoli post, spiega il comunicato. La campagna durerà tutto il mese di novembre, e viene lanciata sulla pagina Facebook del brand grazie al video nato dalla collaborazione con i The Pills. Tutta la comunicazione è stata pensata per legarsi al Natale e ricordare momenti di vita reali in cui ironicamente riconoscersi, facendo richiamo diretto ad alcune delle nuove regole del gioco. Il video nasce da una profonda riflessione di Luca che scopre di avere una grande fissa: il problema della legalità. Gli amici “caciaroni” non sopportando più il comportamento eccessivo di Luca decidono di metterlo alla prova e sfidarlo alla consueta partita natalizia a Monopoly, ma questa volta con una variante, il gioco è Monopoly #EdizioneImbroglio.