• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Buonissimo.it (Italiaonline) inaugura una partnership con Pinterest

Un dettaglio del progetto

Un dettaglio del progetto

Italiaonline, attraverso il suo sito dedicato al mondo del food, Buonissimo.it, inaugura una partnership con Pinterest per la produzione di contenuti video inediti, nell’ambito dell’Original Content Program

Per questo Natale 2020, sulla sua bacheca Pinterest dedicata alle festività natalizie, Buonissimo.it propone un menù completo, dall’aperitivo al dolce: 7 piatti da portare in tavola per festeggiare l’evento. Per ogni ricetta, sia in versione tradizionale che nella variante vegana, un impiattamento d’effetto, spiegato in video “passo dopo passo”.


Leggi anche: PINTEREST, RICAVI E UTENTI IN CRESCITA


Con oltre 10.000 ricette, Buonissimo è da oltre 20 anni uno dei principali siti del segmento Food&Cooking in Italia, un punto di riferimento per chi ama mangiare bene e cimentarsi in cucina con passione e semplicità, stabilmente nella Top 10 dei food portal italiani, con circa 2,2 milioni di utenti unici mensili e più di 1 milione di utenti Pinterest che ogni mese visualizzano i suoi contenuti o interagiscono con la pagina.

Del Pio: «Il Food è una delle industry più strategiche»

Barbara Del Pio

Barbara Del Pio

“Il food è un prodotto molto visivo, esperienziale e social per cui l’abbinamento tra Buonissimo e Pinterest ci è sembrato molto naturale. In un momento così delicato e importante, abbiamo scelto di restare vicini agli Italiani, cucinando, idealmente, con loro. Le videoricette che abbiamo co-creato per l’Original Content Program di Pinterest, infatti, si basano su quello che gli Italiani stanno cercando e salvando all’interno delle proprie bacheche Pinterest e che ogni giorno trovano e leggono sul nostro Buonissimo.it”, afferma Barbara Del Pio, Responsabile Contenuti Italiaonline, che aggiunge:

“Il Food è una delle industry più rilevanti e strategiche sul digitale e con il nostro Buonissimo vogliamo essere sempre di più un partner di riferimento per i grandi brand, per la grande distribuzione organizzata e per tutto il mondo dei consorzi che promuovono e tutelano l’enorme patrimonio di prodotti tipici eno-gastronomici del nostro Paese”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI