• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2020
di Andrea Di Domenico

BCube firma la nuova campagna digital e social di Tic Tac

I confettini bel brand Ferrero “prendono vita” nella comunicazione ideata dall’agenzia del gruppo Publicis, dopo la vittoria della relativa gara

Bcube firma la nuova campagna social di Tic Tac

Bcube firma la nuova campagna social di Tic Tac

Dopo aver vinto la relativa gara a fine 2019, Bcube firma la nuova campagna social e digital di TicTac.


Leggi anche: FERRERO, FERRARI E BARILLA SONO LE AZIENDE CON LA MIGLIORE REPUTAZIONE IN ITALIA


La comunicazione accompagnerà la comunicazione del brand di confetteria del gruppo Ferrero fino all’estate 2021.

La campagna

La nuova campagna digital e social di Tic Tac vede protagonisti gli inconfondibili confettini, che prendono vita come simpatici personaggi animati

Nel mondo dello storico brand di casa Ferrero, dove negli anni tutto è sembrato poter essere soggetto a cambiamento (pack, colori, gusti, per citare qualche esempio), la costante inconfondibile rimane il prodotto stesso, con la sua forma sempre riconoscibile. Da qui Bcube e Tic Tac hanno intrapreso un percorso creativo nato in occasione della gara vinta dall’agenzia del Gruppo Publicis, il cui obiettivo è l’equilibrio perfetto tra una comunicazione di power brand e una più mirata ai singoli target legati per affinità a singole referenze. 

Il fil rouge di tutta la comunicazione è la freschezza, intesa certamente come caratteristica intrinseca del prodotto, ma anche come brand attitude, testimoniata da character sempre allegri, giocosi e con il sorriso sulle labbra. Il risultato, grazie anche all’apporto della cartoon boutique di Cicciotun, è una caratterizzazione delle pills sia in termini fisici, sia di personalità, passando da un character più trasversale e pop come Tic Tac Classic a uno più buffo e creativo come Tic Tac GUM, fino all’amante del benessere e della freschezza più intensa come Tic Tac Fresh+

La campagna è online su Facebook e Instagram e con una serie di post statici e video-pillole che accompagneranno gli utenti per tutto l’anno, da settembre 2020 fino ad agosto 2021, ma corposa sarà anche la presenza su YouTube tra ottobre e novembre 2020 con dei divertentissi Director’s Mix. Pianifica Mindshare.

I crediti

BCUBE

  • Executive Creative Director: Andrea Stanich
  • Creative Director: Arturo Dodaro
  • Senior Copywriter: Alessandro Miasi
  • Senior Art Director: Piergiorgio Adragna
  • Junior Copywriter: Gabriele Mezzadri
  • Junior Art Director: Michela Benincasa
  • Art Director Intern: Marco Manni
  • Strategy Director: Alessandro Guarino
  • Account Director: Federica Fragapane
  • Account Executive: Sara Margheritta
  • SMM: Sara Di Stefano
  • Senior Art Buyer: Rossana Coruzzi

CASA DI PRODUZIONE

  • 
Cicciotun

CENTRO MEDIA

  • Mindshare

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI