Rubicon Project cresce nel video. Sara Buluggiu: «Puntiamo a costruire una SSP super premium»
Intervistata al Dmexco, la manager ci ha descritto la sua visione del mercato, con un consiglio per i publisher: «È importante mantenere il controllo sull'inventory. Optare su un ad server indipendente è consigliabile e diventa fondamentale»
Cresce di anno in anno la presenza di Rubicon Project al Dmexco: «In sei anni di partecipazione all'evento di Colonia, la presenza di Rubicon Project è cresciuta, in termini di stand e di team presente (40 persone), proporzionalmente alle dimensioni assunte dalla due giorni e allo spazio dedicato al Programmatic e agli altri grandi trend che stanno caratterizzando l'industry dell'online advertising», ci ha spiegato Sara Buluggiu, Country Manager Italia e Sales Director Southern Europe & MENA di Rubicon Project, nel corso della due giorni. «Il Programmatic, in particolare, sta dominando il mercato, catalizzando l'attenzione degli investitori e sollecitando publisher verso un'evoluzione del proprio approccio per monetizzare al meglio la propria inventory. Se lo intendiamo come automatizzazione di processo la crescita del programmatic si può dire "inarrestabile"», ha aggiunto la manager. La presenza della società all'evento si è concentrata maggiormente su 2 particolari prodotti: Fastlane, la soluzione di header bidding della società, e Audience Guaranteed, che permette si acquistare audience per un numero di impression garantite. «Sono strumenti dall'alto profilo che permettono ai publisher di monetizzare e agli advertiser di raggiungere il massimo ritorno rispetto all'investimento sostenuto», ha detto ancora Buluggiu.