Quantum Native Solutions registra 3 mesi di crescita. Presto nuovi arrivi nel team
Il marketplace di native advertising in programmatic è stato già scelto da rinomati publisher e importanti brand. Ceratti: «Ora puntiamo a consolidare la crescita del fatturato e la monetizzazione degli spazi». Intanto annunciata una partnership con Grapeshot
Il 2016 di Quantum Native Solutions, il primo marketplace europeo di native advertising distribuito totalmente in programmatic, sta già registrando ottimi risultati sia tra i brand che tra i publisher. Annunciata la partnership strategica con Grapeshot per le soluzioni di correlazione semantica specifiche per il native advertising. Arrivata in Italia a novembre 2015, la società guidata da Alessandro Ceratti, Head of Business Development, in soli tre mesi di attività ha già ricevuto il pieno consenso dal mercato dell’adv online italiano, ottenendo la fiducia di importanti brand tra cui Samsung e Fineco e di rinomati publisher come Ilfattoquotidiano.it, IlGiornale.it, ViaMichelin.it, GreenMe.it, Automoto.it e Moto.it. Inoltre, grazie alle partnership con WebAds e Sportnetwork, Quantum Native Solutions amplia il portfolio di inventory per le sue soluzioni di native advertising in programmatic. Quantum Native Solutions rappresenta un grande marketplace composto da editori “premium” che offrono agli inserzionisti formati pubblicitari mai invasivi, in grado di proporre il messaggio in un contesto qualificante. Infatti, i formati di Quantum sono totalmente personalizzabili e perfettamente integrabili all’interno delle pagine e/o degli articoli dei publisher grazie alla lettura del CSS. Inoltre, la piattaforma mostra il messaggio solo se l’utente scrolla fino al punto di visualizzazione, garantendo ai brand il 100% di viewabilitysututti i device (desktop e mobile) e in tutti gli environment (Web/App/Wemail). Inoltre, la particolarità del native advertising offerto da Quantum è che i formati sono tutti “Adblock friendly”, in quanto totalmente integrati nei contenuti editoriali, tema molto caldo nel mercato del marketing digitale. «Il 2016 di Quantum Native Solutions è iniziato molto bene, raggiungendo ottimi risultati in termini di audicence: parliamo di 15 milioni di utenti deduplicati al mese (unique audience) e 300 milioni di impression native 100% viewable mensili (fonte Audiweb, ndr). Inoltre, il recente accordo siglato con Grapeshot, società di digital advertising che fornisce soluzioni di targeting contestuale in base alle keyword, eleverà ulteriormente l’accuratezza e la qualità del nostro native advertising, rendendolo perfettamente integrato, rilevante e coinvolgente, aiutando maggiormente i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi», commenta Alessandro Ceratti, Head of Business Development di Quantum Native Solutions. In base all’accordo, Quantum Native Solutions potrà utilizzare le tecnologie della società per fornire una native advertising experience totalmente sincronizzata con il contenuto della pagina su cui appare il formato. Questa soluzione sarà integrata nella piattaforma di AppNexus, partner tecnologico di entrambe le società. Infine, i formati disponibili offrono la possibilità di mostrare contenuti attraverso video, gallery e testi altamente targetizzabili grazie al Programmatic e al Real time bidding. Infatti, tutta l’inventory native di Quantum Native Solutions è acquistabile anche in RTB essendo integrata all’interno di AppNexus e di tutte le principali DSP internazionali.