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13/01/2022
di Alessandra La Rosa

Outbrain amplia l’inventory con il lancio globale della soluzione Native Header Bidding

Grazie alla novità, sarà possibile erogare i Native Ads della piattaforma anche su spazi pubblicitari display e video

Outbrain lancia a livello globale la soluzione Native Header Bidding

Outbrain lancia a livello globale la soluzione Native Header Bidding

La piattaforma di recommendation Outbrain ha annunciato il lancio globale di una nuova soluzione, Native Advertising Header Bidding, progettata per aiutare i media partner a potenziare la loro strategia di monetizzazione consentendo alla società di servire annunci su qualsiasi posizionamento pubblicitario.

Come funziona Native Header Bidding di Outbrain

Native Header Bidding permette al motore pubblicitario di Outbrain di fare offerte in programmatic su spazi pubblicitari display e video per erogare Native Ads. In questo modo, spiega la società in una nota, da un lato si aiutano i media partner di Outbrain a massimizzare le entrate dei formati adv tradizionali, dall’altro si creano più opportunità per gli inserzionisti di Outbrain di mostrare i loro annunci e coinvolgere i clienti con i Native Ads della piattaforma.


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"Siamo impegnati ad innovare e ad aiutare i media partner nella creazione di contenuti nell’open web - ha dichiarato Eytan Galai, Chief Revenue Officer di Outbrain -. Con Native Header Bidding il nostro obiettivo è quello di supportare i nostri partner nel massimizzare i ricavi, offrendo allo stesso tempo una migliore esperienza pubblicitaria ai consumatori attraverso gli Outbrain Native Ads".

"Native Header Bidding – continua il manager – sblocca un nuovo potenziale di entrate creando più opportunità pubblicitarie per Outbrain mentre aumenta il rendimento dei tradizionali posizionamenti di annunci display e video".

Di seguito un'immagine esplicativa di come funziona la soluzione.

"Fino ad ora, gli annunci di Outbrain venivano mostrati solo nel nostro recommendation feed, ma con il Native Header Bidding, ora mostriamo gli annunci anche su display e video - ha spiegato Ayal Steiner, Outbrain VP of Advertising -. Il risultato atteso è che gli utenti sperimenteranno annunci più rilevanti serviti attraverso esperienze di annunci nativi che sono molto più user-friendly, e gli inserzionisti di Outbrain beneficeranno di un inventario di annunci più ampio che crea nuove opportunità per coinvolgere potenziali clienti nell’open web".

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