di Alessandra La Rosa

IAS, più controllo e flessibilità nella gestione delle campagne grazie a un tag creato con Google

Le due società hanno annunciato il lancio di un tag automatico per il coordinamento e la misurazione degli annunci su Campaign Manager

Integral Ad Science (IAS) - leader globale nell’ad verification nel settore digitale - e Google Campaign Manager, il più grande ad server globale, hanno annunciato oggi il lancio del primo tag automatico che integra le campagne con tag di verifica dell'ad server e di terze parti per Campaign Manager.

Il tempo speso manualmente per il wrapping dei tag è oggi uno dei maggiori punti deboli per gli inserzionisti digitali, spiega la società. Grazie al nuovo tag automatico di IAS, essi saranno ora in grado di ridurre il tempo impiegato per il wrapping dei tag, oltre ad assumere una posizione centrale per la gestione dei tag ed acquisire maggiore flessibilità nel passare dal "monitoring" al "blocking" senza fare re-wrapping o re-trafficking delle campagne.

Gli inserzionisti potranno vedere anche il numero di annunci bloccati direttamente nel reporting di Campaign Manager, con una nuova metrica chiamata “Vendor Blocked Ads”. Avendo accesso a queste informazioni in un unico posto, le aziende avranno maggiore trasparenza sulle performance delle loro campagne e saranno in grado di adattare la loro strategia per raggiungere i loro obiettivi.


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"Siamo entusiasti di questa partnership con Google. I marketer ora possono attivare la verifica per le loro campagne in pochi secondi utilizzando la verifica automatica di terze parti in Campaign Manager - ha affermato Lisa Utzschneider, CEO di IAS -. Ciò consentirà ai marketer di dedicare più tempo concentrandosi sulla connessione con il proprio pubblico e sul miglioramento delle performance delle campagne".

Inoltre, anche gli inserzionisti con campagne Display & Video 360 che utilizzano Campaign Manager per gestire i propri acquisti media trarranno vantaggio dalla gestione centralizzata dei tag. Se abilitati, i posizionamenti pubblicati tramite Campaign Manager si sincronizzano automaticamente con Display & Video 360 come creatività incluse, riducendo il tempo necessario per pubblicare le campagne.

IAS e Google sono partner di lunga data. Recentemente Google Display & Video 360 ha anche integrato nuovi segmenti pre-bid di IAS per rilevanza contestuale.

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