• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/09/2020
di Alessandra La Rosa

IAS si integra con Google Ads Data Hub per le misurazioni della pubblicità su YouTube

Grazie all’integrazione, la società potrà misurare viewability, traffico non valido e brand safety sulla piattaforma video, in maniera sicura per la privacy

ias-integral-ad-science.jpg

Integral Ad Science (IAS) amplia il suo raggio d’azione con una nuova integrazione. La società di ad verification nel settore digitale ha infatti annunciato di essere la prima società di verifica a integrarsi con Google Ads Data Hub (ADH), la piattaforma dati di Google per gli inserzionisti incentrata sulla privacy. Grazie a questa integrazione, IAS potrà fornire agli inserzionisti la misurazione di viewability, ad fraud e brand safety per YouTube via ADH.

“Sebbene IAS non raccolga o utilizzi dati personali sul pubblico per fornire i suoi servizi di verifica, essere la prima con questa nuova integrazione aiuterà ad aprire la strada alla definizione di nuove best practice per la privacy dei dati. Inoltre, ADH consentirà agli inserzionisti di accedere facilmente a una più ampia suite di servizi di misurazione e dati protetti dalla privacy”, spiega la società in una nota.

«IAS è entusiasta di essere il primo partner a fornire metriche avanzate su viewability, frode e brand safety via Ads Data Hub di Google - ha affermato Lisa Utzschneider, CEO di IAS -. I marketer ora sono ancora più attrezzati per fornire al pubblico di YouTube esperienze pubblicitarie di qualità mantenendo un elevato livello di privacy dei dati».

Google Ads Data Hub consente agli inserzionisti di capire la performance della loro pubblicità su tutti gli schermi limitando l'utilizzo dei dati degli utenti, aggiungendo un altro livello di protezione della privacy per gli utenti e consentendo comunque ai marketer di misurare le loro campagne pubblicitarie su YouTube. "La combinazione dei dati degli inserzionisti con i dati a livello di evento delle campagne pubblicitarie permette ai marketer di ottenere informazioni dettagliate, migliorare l'efficienza pubblicitaria, aiutare a raggiungere obiettivi di business basati sui dati e ottenere una più efficace ottimizzazione della campagna", si legge nella nota.

«I marketer hanno detto chiaramente che vedono un futuro in cui forniamo informazioni sui consumatori e misurazioni dei media che sono sia fruibili che incentrate sulla privacy. Siamo lieti di avere soluzioni di misurazione di IAS a disposizione degli inserzionisti in Ads Data Hub a supporto del nostro sforzo e impegno continuo per offrire misurazioni di terze parti su YouTube», ha affermato Prema Sampath, Senior Product Manager di Google.

IAS è un partner del programma YouTube Measurement (YTMP) ed è accreditato per fornire servizi di Brand Suitability e Brand Safety (inclusa l'inventory premium "YouTube Select" di Google). IAS è anche certificata per ‘Pre-Screened YouTube Select Lineups’.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI