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15/03/2023
di Caterina Varpi

Equativ lancia Contextual Hyper Targeting, la soluzione pensata per gli ambienti video

Il nuovo prodotto è cookieless ed è utilizzabile per il video in open web e la connected tv

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Equativ lancia la nuova soluzione di targeting contestuale Contextual Hyper Targeting, un prodotto pensato per il video in open web e la connected TV, completamente cookieless.

La soluzione permetterà ai marketer di sfruttare al massimo le potenzialità in modo scalabile e personalizzabile delle proprie campagne pubblicitarie, sia in ambito CTV, in ogni sua declinazione, sia in contesti web.

Gli utenti, infatti, potranno essere targettizzati in tempo reale e in base ai contenuti che si accingono a fruire. La tecnologia AI di Equativ si baserà sulla combinazione del riconoscimento audio, dell’analisi semantica della pagina e dell’analisi del contenuto video, garantendo quindi, livelli elevati di brand safety e video through rate (VTR) su un network premium di editori e broadcaster.

Contextual Hyper Targeting combina più livelli di analisi e nello specifico:

  • Analisi del dominio: la tecnologia rileva la presenza di reali contenuti video, evitando dunque falsi pre-roll ed assegnando un punteggio di qualità che ne determina l’inclusione o l’esclusione nella pianificazione.
  • Analisi del contenuto: l’algoritmo semantico, a partire dalla rilevazione della lingua e dall’analisi delle keyword, determina il reale contenuto, andando a garantire l’erogazione esclusivamente in ambiente safe ed in target con la campagna.
  • Analisi del video: la tecnologia di Equativ, processando la traccia audio e le immagini contenute all’interno del video, punta a un ulteriore livello di precisione nelle pianificazioni dei propri clienti.

L'azienda - nata come Smart AdServer e diventata Equativ nel 2022 in seguito alle acquisizioni di LiquidM e DynAdmic, nonché all’investimento in Nowtilus - cura l'inventario pubblicitario video digitale di alcuni importanti siti web del mondo. Inoltre, tramite il proprio algoritmo proprietario, indentifica ed indirizza gli interessi in tempo reale degli spettatori, utilizzando il targeting semantico cookieless e garantendo brand safety e fraud protection, concentrandosi al contempo sulle performance di campagna.

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