• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2022
di Andrea Di Domenico

CTV: Rakuten Advertising tra i nuovi partner europei di Pubmatic

La SSP amplia il business della pubblicità in ambito streaming con nuove partnership nell’area Emea

pubmatic_624010.jpeg

PubMatic amplia il business della Connected TV in Europa: la società adtech, che offre agli editori una piattaforma sell-side per la monetizzazione pubblicitaria in programmatic, ha annunciato martedì di avere avviato accordi a livello Emea con Funke, Rakuten Advertising e Waipu.tv. Grazie ai nuovi partner, sale a 176 il numero di fornitori di servizi di CTV acquistabili attraverso la SSP di Pubmatic a livello globale.


Leggi anche: COME SARÀ L’ADTECH DI DOMANI? PUBMATIC AL PROGRAMMATIC DAY 2022


“Queste nuove partnership testimoniano i risultati ottenuti nell’ultimo anno da PubMatic in ambito CTV e ne consolidano il posizionamento tra i principali fornitori di soluzioni tecnologiche ad essa dedicate”, dichiara Emma Newman, Cro Emea di PubMatic. “Continuiamo a investire nello sviluppo di un programmatic marketplace trasparente in ambito CTV/OTT, espandendo al contempo le nostre capacità nel video online, nelle app e nel mobile web”.  

La nuova era del programmatic, sottolinea la società in una nota, porta con sé grandi opportunità per gli editori su CTV, ma anche una nuova serie di sfide rispetto alle quali Pubmatic ha messo a punto soluzioni particolarmente avanzate: come OpenWrap OTT, una soluzione di asta unificata basata su Prebid, che centralizza il 100% della domanda diretta di tipo programmatic in un’asta parallela server-side. Questo consente agli editori di ottimizzare la monetizzazione attraverso gruppi di annunci all’interno di un programma, offrendo un migliore controllo sulla composizione del break pubblicitario, per applicare frequency capping e blocchi per esclusioni merceologiche.


Leggi anche: IDENTIFICATORI DI PRIMA PARTE, COSA SONO E COME USARLI


Alla luce dell’evoluzione del mercato, PubMatic annuncia inoltre di avere promosso l’esperto di CTV Hitesh Bhatt nel suo senior leadership team, per contribuire a delineare la strategia CTV dell’azienda. Bhatt ricopre ora il ruolo di Senior Director, CTV/OTT, EMEA, ed è responsabile dell’offerta CTV/OTT di PubMatic in tutti i mercati europei, garantendo che i requisiti locali siano compresi e supportati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI