• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2019
di Caterina Varpi

Fineco sceglie OMD dopo gara per Italia e Gran Bretagna

La centrale di Omnicom Media Group, che subentra a Mediacom, si occuperà della strategia di comunicazione integrata dell'azienda nel nostro Paese e gestirà anche il coordinamento in Regno Unito

FinecoBank ha scelto OMD per il media dopo una gara. La centrale di Omnicom Media Group si occuperà, a partire da gennaio 2020, della strategia di comunicazione integrata, sia per l'online sia per l'offline, di Fineco in Italia e gestirà anche il coordinamento in Gran Bretagna. La gara è stata avviata dopo che a luglio Unicredit ha ceduto le ultime quote che possedeva in FinecoBank, che è diventata così una società indipendente. In precedenza, il budget di Fineco era gestito da Mediacom, il centro media di Unicredit. Dall’inizio dell’anno Fineco, on air con una campagna firmata da McCann (ne abbiamo parlato qui), comunica che la tecnologia serve davvero quando serve il nostro lato più umano, e sono stati proprio questi due fattori a far ricadere la scelta su OMD, spiega la nota stampa: da un lato l’approccio umano e omnicomprensivo alla comunicazione; dall’altro le dotazioni tecnologiche dell’agenzia, come ad esempio Omni o la Data Intelligent Platform, con la quale Fineco sarà in grado di monitorare, in tempo reale, l’andamento degli investimenti e i relativi risultati di comunicazione, fino al dettaglio del singolo lead. Francesca Costanzo, Managing Director di OMD, spiega come è nata la sintonia con il nuovo cliente: “FinecoBank è un’azienda leader nell’innovazione tecnologica che fa del fattore umano il punto di forza per garantire l’eccellenza dei propri servizi. In OMD abbiamo la stessa visione e la stessa missione, per questo abbiamo trovato una sintonia istintiva. Entrambi investiamo in tecnologie all’avanguardia per abilitare l’uomo al raggiungimento dei più ambizioni traguardi e siamo a servizio dei nostri clienti con la stessa tensione all’eccellenza e la stessa vocazione all’intelligenza “naturale”. Vogliamo essere un partner di riferimento per Fineco contribuendo al successo di questa grande azienda: conoscere i clienti dei nostri clienti è il nostro talento e grazie a questo know-how possiamo fare la differenza. Siamo entusiasti di questa opportunità e onorati di iniziare questo percorso".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI