Oath riunisce le tecnologie pubblicitarie sotto il nuovo brand Oath Ad Platforms
La società del gruppo Verizon integra gli strumenti di BrightRoll, One by Aol e Yahoo Gemini in una nuova piattaforma, declinata per clienti ed editori
Oath,riorganizza la propria offerta di tecnologie per la pubblicità e lancia il nuovo brand Oath Ad Platforms, che integra gli strumenti di BrightRoll, One by Aol e Yahoo Gemini in un’unica soluzione. Con Oath Ad Platforms, la società del gruppo Verizon che opera in ambito media e tecnologico, guidata in Italia da Christina Lundari, intende rendere più agevole la gestione e la pubblicazione dei messaggi pubblicitari. Il tutto operando una radicale semplificazione della propria proposta al mercato, diventata piuttosto complessa dopo l'acquisizione di Yahoo da parte di Verizon due anni fa e della conseguente integrazione delle attività del portale con quelle dell'atra controllata Aol sotto il cappello comune di Oath. Non si tratta però di un semplice "rebranding": la suite, spiega una nota, dà accesso a "dati e spazi di alta qualità, formati pubblicitari innovativi e algoritmi programmatici di ultima generazione" e pone le basi per un progetto di sviluppo in cui nuove caratteristiche e funzionalità verranno "introdotte regolarmente". “Oath Ad Platforms è il frutto di anni di esperienza nella creazione di soluzioni pubblicitarie di altissimo livello supportate da dati e concepite per contribuire allo sviluppo dei brand,” afferma Tim Armstrong, Ceo di Oath. “Abbiamo accorpato gli asset migliori delle nostre piattaforme e le abbiamo integrate con nuove funzionalità per portare inserzionisti e publisher al raggiungimento di risultati importanti”. Il lancio della nuova piattaforma conferma le ambizioni di Oath nel mercato della pubblicità globale, allontanando le voci circolate lo scorso fine settimana circa una possibile cessione della società da parte di Verizon.