• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Facebook ora paga News Corp per la condivisione delle notizie in Australia

facebook.jpg

Dopo l'intesa raggiunta con il governo austrialiano a fine febbraio, Facebook ha ora chiuso un accordo triennale con News Corp, in virtù del quale si impegna a remunerare il gruppo fondato da Rupert Murdoch per la condivisione delle notizie sulla sua piattaforma. 

Grazie alla nuova intesa, che riguarda le testate australiane nazionali e regionali, tra le quali The Australian, The Daily Telegraph e The Herald Sun, così come il canale televisivo Sky News Australia, News Corp ha così raggiunto ad oggi accordi finanziari con Facebook, Google e Apple per fornire accesso a propri prodotti giornalistici.


Leggi anche: IL PARLAMENTO EUROPEO AL LAVORO PER OBBLIGARE GOOGLE E FACEBOOK A PAGARE I GIORNALI


"L'accordo con Facebook è una pietra miliare nella trasformazione dei termini di scambio per il giornalismo e avrà un impatto materiale e significativo sulle nostre attività giornalistiche australiane", ha affermato Robert Thompson, ceo di News Corp.

Andrew Hunter, head of news partnerhsip di Facebook Autsrialia, ha quindi sottolienato come da oggi i 17 milioni di utenti di Facebook del Paese "avranno accesso ad articoli di notizie premium e video delle ultime notizie dalla rete di redazioni nazionali, metropolitane, rurali e suburbane di News Corp".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI