MSC Crociere sceglie Citynews per #Oltreituoisogni
Il progetto editoriale comprende, tra le altre cose, un video, un concorso a premi e una promo
MSC Crociere sceglie il Gruppo Editoriale Citynews per sponsorizzare il progetto editoriale #Oltreituoisogni. A firmare l'iniziativa il Team Iniziative Speciali, guidato da Simone Parrinello. #Oltreituoisogni nasce dal desiderio di realizzare uno speciale editoriale contenente un messaggio fortemente positivo, con l’intento di invitare tutti gli italiani a riflettere sull’importanza di ritagliarsi del tempo di qualità per sé stessi. “MSC Crociere – afferma Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere – non vuole più essere solo una compagnia di viaggi, ma un’azienda che intende aiutare i propri clienti a riappropriarsi del proprio tempo di qualità, e che possano goderne sia durante il viaggio, sia oltre il viaggio (da qui il nome della promozione utilizzata per la sponsorship del progetto Citynews). Il nostro obiettivo, infatti, è quello di offrire dei benefici che superino il momento della crociera, iniziando proprio dal sogno e concludendosi con il ricordo”. “Il nostro progetto nasce da una visione molto simile: l’invito ad andare oltre alla routine quotidiana, con l’obiettivo di ricordarci che il semplice fatto di ritagliarsi del tempo per visualizzare i propri obiettivi è un modo virtuoso per ritrovare equilibrio e valore in noi stessi. Abbiamo così dedicato un intero canale sulla testata nazionale del Gruppo, Today.it, a supporto del quale abbiamo realizzato un cortometraggio di quasi 4 minuti, online sui nostri canali e in proiezione in oltre 1.000 sale cinematografiche per tutto il periodo estivo – racconta Simone Parrinello, Responsabile del Team Iniziative Speciali del Gruppo –. Un mese di articoli e contenuti dedicati interamente ai valori dell’iniziativa (ispirazione, ricerca della motivazione, realizzazione dei propri sogni). Da qui anche la collaborazione con Karakter Coaching School, azienda con esperienza pluriennale nell’ambito del life coaching. Per il lancio del canale è stato realizzato un video motivazionale, capace di amplificare il messaggio dell’iniziativa. Un cortometraggio realizzato con un obiettivo preciso: guidare gli utenti nei primi passi verso la ricerca di occasioni di ispirazione, passando attraverso la visualizzazione del sogno e quindi la messa a fuoco dell’obiettivo. È quello che, infatti, accade ai 3 protagonisti del video”. Nel video, Elisa, Filippo e Angela sono individui che, come molte persone al giorno d’oggi, faticano a trovare del tempo da dedicare a sé stessi, alla famiglia e alla propria vita privata. Grazie all'intervento del Dream Maker, una figura che, nella comunicazione ideata da Citynews, aiuta i protagonisti a ritagliarsi del tempo di qualità, e del Ritrattista, che li aiuta a focalizzare la propria meta, i protagonisti potranno realizzare il loro sogno. L'iniziativa comprende anche un concorso e una promo.