Milan Fashion Library cresce con Sport Tribune, magazine e sito web
Il magazine dedicato allo sport sarà distribuito in accoppiata con Soccer Illustrated e vivrà anche sul digital e sulle piattaforme social. La raccolta è gestita dalla concessionaria interna
Dopo il lancio di Entertainment Illustrated a luglio (che recentemente è stato arricchito con un hub crativo dedicato alla realizzazione di video, Entertainment Production), Milano Fashion Library lancia il suo nono magazine. Si tratta del bimestrale Sport Tribune(lanciato in precedenza come Sport Style), distribuito in edicoladaM-Dis e dedicato allediscipline sportive più diffuse. Diego Valisi, ceo di Milano Fashion Library, racconta la nascita del progetto, dedicato a un target di appassionati di sport in crescita negli ultimi anni: «Una ricerca condotta dal Coni in primavera ha svelato come le persone che fanno sport in Italia sono aumentate dal 2010 ad oggi da 10,5 milioni a 15 milioni. Di queste, quasi la metà sono donne. Inoltre, il target cresce se si contano gli appassionati che seguono qualche sport particolare ma non praticano discipline sportive. Dalla nostra mission di creare iniziative editoriali sulle passioni è nato, quindi, Sport Tribune da affiancare a Soccer Illustrated dedicato al calcio, le cui prime due uscite sono previste per il 31 ottobre e il 31 dicembre. Saranno distribuite 45.000 copie in edicola, mentre 10.000, almeno per i numeri del 2017, saranno presenti anche in 150 circoli e club sportivi italiani. Carta e formato sono quelli dei quotidiani». Sport Tribune sarà distribuito in accoppiata a Soccer Illustrated ma le due testate saranno autonome e conteranno 48 pagine l'una. I magazine si presenteranno sul mercato insieme al costo di 2,50 euro e sono entrambi diretti da Gianmarco Aimi. Le riviste saranno anche disponibili in versione digitale sulle edicole online Le Kiosk e Mag-Box. Una delle caratteristiche che contraddistingue il nuovo bimestrale, come anche Soccer Illustrated, è la mancanza di foto. «Il giornale sarà ricco di illustrazioni. Le foto saranno presenti al centro di ognuna delle due pubblicazioni e rappresenteranno un cuore collezionabile legato a un tema, a un evento o alle esigenze di un singolo brand», spiega Valisi. La nuova testata sarà focalizzata sulle grandi storie dello sport e parlerà di tennis, rugby, basket, Formula 1, sport invernali, nuoto, vela, atletica leggera, fitness e corsa.