MasterChef Italia, tutti gli sponsor della nona edizione e i numeri della finale
Sky Brand Solutions e Endemol Shine Italy hanno portato a bordo del programma brand storici legati alla trasmissione e nuovi marchi
Si è conclusa ieri sera la nona edizione di MasterChef Italia. Sky Brand Solutions, la divisione di Sky Media che si occupa di operazioni commerciali di brand integration, insieme a Endemol Shine Italy, ha portato a bordo del programma numerosi sponsor ufficiali, tra brand storici legati alla trasmissione e nuovi marchi: Voiello; Asciugone Regina; Amadori; Cirio; Acqua Minerale San Benedetto; Electrolux; Parma Capitale Italiana Della Cultura 2020; Aperol; Ballarini spa; Siggi Group; Molino Spadoni; Acquerello, il riso; Acetaia Fini Modena; Tagliabene; Helbiz. Centrale il contributo degli sponsor, soprattutto durante le esterne. In particolare tre prove in esterna nel corso di questa stagione si sono distinte per l’unicità dei paesaggi e per le integrazioni dei brand, il tutto contestualizzato e inserito nel racconto delle puntate. La prima è stata quella presso Tenuta "La Colombara", luogo di nascita di Riso Acquerello, quando storia e tradizione culinaria si sono fuse in un connubio davvero unico; poi è stata la volta dell’esterna ambientata a Parma, Capitale italiana della Cultura 2020, durante la quale gli aspiranti chef hanno cucinato avvolti dall’atmosfera magica del Teatro Regio; e l’esterna durante lo storico appuntamento della Festa a Vico, di Vico Equense, con l’integrazione di Aperol Spritz.