• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

L’offerta pubblicitaria di AdKaora diventa più green con l’ingresso di LifeGate

Il sito punto di riferimento per la sostenibilità in Italia entra a far parte del network della digital company del Gruppo Mondadori

Davide Tran, Ceo di AdKaora

Davide Tran, Ceo di AdKaora

AdKaora amplia il portafoglio dei mezzi gestiti e diventa la concessionaria in esclusiva di LifeGate, il media network di riferimento per la sostenibilità in Italia che fa capo alla famiglia Roveda.  

Negli ultimi anni, la conversazione sui temi legati alla tutela dell’ambiente è diventata sempre più di interesse pubblico e il 2020 si è dimostrato fondamentale nel sensibilizzare ulteriormente mentalità e comportamento dei consumatori nei confronti di questo modello di sviluppo. 


Leggi anche: CON ADKAORA E HEJ!, MONDADORI AFFILA LE ARMI NEL TECH ADVERTISING 


LifeGate, fin dalla sua nascita nel 2000, promuove la sostenibilità ambientale e sociale come stile di vita, arrivando a coinvolgere negli anni una community di oltre 5 milioni di persone. Dallo scorso anno la società ha tra l'altro rafforzato LifeGate Consulting and Media, la divisione dedicata all’area editoriale, alla consulenza per le aziende e ai progetti ambientali, con l'ingresso di nuove figure professionali, a partire da Guerino Delfino, a cui è stata affidata la responsabilità della unit. Con 925.000 utenti unici/mese, quasi 1.500.000 di pagine viste al mese e +70% di traffico organico e diretto, LifeGate rappresenta dunque un importante ingresso nella rosa degli editori di AdKaora, la digital company del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric mobile.  

adkaora-lifegate_353977.jpg

Le opportunità di promozione a disposizione per i brand saranno tante, precisa AdKaora nella nota stampa. Sarà, infatti, possibile pianificare su LifeGate video pre-roll, rich media, formati che permettono tassi molto alti di engagement, adv display standard cross device e altri formati video esclusivi e impattanti. L’offerta web e in app dei formati pubblicitari di AdKaora conta 26 milioni di utenti unici al mese per il bacino display, una disponibilità video di più di 300 milioni pre-roll, con un’attenzione costante sulla brand safety e KPI superiori ai benchmark di mercato: la viewability è, infatti, superiore al 78% per i formati display e al 91% per i formati video (benchmark IAS 2020 rispettivamente 60% e 83%), mentre il VTR medio (view through rate) è superiore al 78%.

I commenti di Davide Tran ed Enea Roveda 

“Per noi la sostenibilità non è solo un trend e siamo contenti che il focus intorno al tema sia cresciuto negli anni, grazie a realtà molto forti e autorevoli come LifeGate con cui siamo felici di collaborare. Da vent’anni LifeGate porta avanti progetti e idee concrete per cambiare il mondo e rafforzare il dialogo con i propri utenti. È un privilegio poter essere partner di un editore del genere e speriamo assieme di riuscire a portare ai nostri clienti dei progetti innovativi e vincenti”, commenta Davide Tran, Ceo di AdKaora. 

“Il network di LifeGate sarà sempre più orientato al digitale. In AdKaora abbiamo trovato un partner strategico per valorizzarne le attività e siamo molto soddisfatti di iniziare questa nuova collaborazione”, dichiara Enea Roveda, Ceo di LifeGate. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI