La Coppa del Mondo di Sci Alpino in onda sulla Rai. Ecco l'offerta commerciale
Rai Pubblicità presenta le opportunità di investimento offerte agli inserzionisti in tv, radio e sul digital
Da sabato 26 ottobre riparte la Coppa del Mondo di Sci Alpino che quest'anno prevede 136 appuntamenti fino al 22 marzo 2020, giorno in cui, nello scenario di Cortina d'Ampezzo, si assegneranno la coppa del mondo generale e delle diverse specialità. Dopo il ritiro dalle scene dell'otto volte campione del mondo Herman Maier, anche per i colori italiani sono aumentate le possibilità di centrare l'obiettivo più ambito con Sofia Goggia, campionessa olimpica di discesa, e Dominik Paris, campione del mondo di Super G. Avversari più titolati sono Mikaele Shiffrin in campo femminile e Alexis Pinturault in quello maschile, che nelle precedenti edizioni hanno vinto numerose coppe di specialità. RaiSport+HD trasmetterà in diretta tutte le 136 manche previste mentre Rai 2 seguirà in diretta ed esclusiva in chiaro le 20 manche che si disputeranno sulle spettacolari piste italiane: Val Gardena, Alta Badia, Bormio, Sestriere, La Thuile e Cortina. Gli ascolti della scorza edizione della Coppa del Mondo su RaiSport+Hd hanno raggiunto ottimi volumi con un profilo d'ascolto performante sui target uomini e giovani, fa sapere la concessionaria Rai Pubblicità. La gara più vista è stata il Super G di Kitzbuhel con 710 mila spettatori e il 5% di share sugli uomini. L'intera stagione ha totalizzato una media di 270 mila telespettatori con uno share pari al 2,2% sugli individui e 3,3% sugli uomini. Anche le gare su Rai 2 hanno raggiunto ottimi ascolti con una media di 550 mila individui e uno share uomini pari al 6,2%. Cortina d'Ampezzo occupa saldamente la prima posizione delle gare più viste con 770 mila spettatori, un risultato che lascia ben sperare per le 13 manches delle finali che si svolgeranno nella nota località trentina dal 18 al 22 marzo live, in onda su Rai 2 e in simulcast con RaiSport+HD.