20/09/2022
di Andrea Di Domenico

Harper’s Bazaar Italia: ruoli chiave per Marc Ascoli e Sissy Vian

La versione italiana della famosa testata di moda debutterà in edicola a dicembre grazie a Hearst

Da sinistra: Marc Ascoli, Dasha Veledeeva, Sissy Vian

Il percorso verso l’edicola di Harper’s Bazaar Italia, la cui versione print nel nostro Paese sarà lanciata da Hearst a inizio dicembre, compie un’altra tappa con le nomine di Marc Ascoli come executive creative director della testata e Sissy Vian nel ruolo di creative fashion director.


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Ascoli e Vian affiancheranno il direttore di Harper’s Bazaar ItaliaDasha Veledeeva e il vicedirettore esecutivo Adriana Di Lello nello sviluppo della testata, con l’obiettivo di realizzare un “contenitore di sogni” capace di trasmettere “la cultura della bellezza globale” in tutte le sue declinazioni, si legge in una nota.

Le due nomine sottolineano le ambizioni dell’editore di cui è Ceo nel nostro Paese Giacomo Moletto per lo sviluppo in Italia di Harper’s Bazaar, il più longevo magazine di moda esistente, che in Italia è entrato prima sul digitale, due anni fa, e ora si prepara al debutto su carta.

Chi sono Marc Ascoli e Sissy Vian

Marc Ascoli, titolare dello studio atelier32 attraverso cui si occupa, oltre che di editoria, anche di pubblicità, è considerato un pioniere della direzione creativa. Ha lavorato con alcuni dei fotografi più importanti al mondo come Nick Knight, Craig McDean, David Sims a Mert Alas & Marcus Piggott, nonché con una nuova generazione di talenti come Viviane Sassen, Sam Rock, Jack Davison e Carlijn Jacobs.

Sissy Vian ha iniziato la sua carriera come fashion assistant a Vogue Italia dove ha lavorato per diversi anni. Le sue collaborazioni editoriali spaziano a Vogue Japan fino a W magazine, Harper's Bazaar UK/US, Vanity Fair, Vogue Russia, V Magazine e Vogue China.

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