• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/10/2019
di Andrea Salvadori

Editoriale Domus compra Soft Way e rafforza Dueruote

Il gruppo guidata da Sofia Bordone mette a segno una nuova acquisizione e si rafforza nel mercato dei software gestionali e delle banche dati dedicate al mondo del motociclo

Nuova acquisizione per Editoriale Domus. Il gruppo che fa capo alla famiglia Mazzocchi ha infatti raggiunto un accordo per acquisire Soft Way, una srl operativa nel mercato dei software gestionali e delle banche dati dedicate al mondo del motociclo. In questo modo, Editoriale Domus va a rafforzare la Business Unit Professional diretta da Luigi Caligaris e dà vita al Sistema Dueruote Professional che prende il nome dal brand editoriale della società legato al mondo del motociclo. Il gruppo guidata dall'a.d. Sofia Bordone non ha mai nascosto l'intenzione di crescere ulteriormente nel mercato professionale anche per vie esterne, considerando i risultati positivi ottenuti in quest'area di attività. A gennaio Editoriale Domus ha annunciato ad esempio l'acquisizione di IBI - Internet Business Innovation, operazione finalizzata a rafforzare il sistema Quattroruote. Soft Way è la software house italiana da sempre rivolta esclusivamente al mondo della moto. Attiva da oltre 25 anni, è un punto di riferimento per i professionisti di tutta la filiera, fornisce servizi informativi e soluzioni digitali a quasi la totalità dei marchi del settore dialogando con importatori, concessionari, ricambisti, officine e realtà assicurative. Il prodotto software gestionale Arco ed il catalogo ricambi Catpower vantano oltre 3000 clienti sia in Italia sia all’estero. “Questa nuova acquisizione conferma, ulteriormente, la nostra visione di business che si fonda sul concetto di sistema e di costante arricchimento anche per linee esterne ribadendo la volontà di diventare un punto di riferimento assoluto per il mercato B2B della mobilità tout court. Siamo orgogliosi di annunciare la nascita del Sistema Dueruote Professional che eredita e unisce le pluriennali best practice di Quattroruote Professional con l’esperienza e la credibilità del brand Dueruote e la qualità delle soluzioni di Soft Way. Una realtà inedita destinata a diventare un interlocutore unico sia per il mercato nazionale che per quello internazionale”, dichiara Sofia Bordone, Amministratore Delegato di Editoriale Domus. Con il nuovo Sistema Dueruote Professional, Editoriale Domus sarà infatti in grado di rivolgersi, al pari di quanto già fa nell’automotive, a tutte le aziende italiane ed estere attive nella filiera delle moto (dalla vendita al noleggio, dall’assicurazione alla riparazione) fornendo proprie banche dati, soluzioni di digital marketing, software gestionali e servizi di consulenza oltre che formazione. “Abbiamo fin dall’inizio manifestato a Editoriale Domus un reale entusiasmo nei confronti di questa operazione, convinti che l'unione di due aziende sane e ispirate a valori comuni, correttezza e trasparenza in primis, sia la migliore opportunità di crescita e sviluppo per i nostri clienti e per tutte le persone che operano con passione nella nostra azienda", commentano Ezio Arcuri, Presidente di Soft Way, e il socio Secondo Fornara.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI