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13/04/2022
di Cristina Oliva

Donna Moderna si rinnova e va in edicola con un nuovo look e un nuovo logo

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Donna Moderna, il settimanale edito da Periodici Srl, del Gruppo editoriale di Maurizio Belpietro e diretto da Maria Elena Viola, è in edicola dal 14 aprile, in una
versione completamente rinnovata: nella carta e nel formato, più grande, slanciato e piacevole da sfogliare, nella grafica, più contemporanea, nei contenuti, con nuove rubriche e sezioni e nel logo, in cui la parola "donna" diventa protagonista del brand come messaggio di forte empowerment.

“Il nuovo Donna moderna ora più che mai è vicino al mondo femminile. Un mondo in continua evoluzione che ha conquistato spazi e ruoli ed è pronto a raccogliere nuove sfide per il futuro. Lo racconteremo tutte le settimane attraverso le inchieste e le storie di role model che in vari campi stanno portando avanti un cambiamento per migliorare la vita di tutte. Ma anche attraverso consigli pratici su lavoro, relazioni, benessere, bellezza, moda, lifestyle, com’è nello spirito di servizio del giornale, alternati a momenti di intrattenimento e di svago. Perché le donne vogliono anche divertirsi! Confrontarsi, condividere, imparare cose nuove, mettersi in gioco. Staccare la spina con un giornale che sappia ascoltarle e metterle di buon umore. Come succede quando si esce tra amiche” spiega Maria Elena Viola, nuovo direttore responsabile da gennaio 2022.

“Donna Moderna è uno dei brand femminili più interessanti nel panorama dei periodici italiani. Una storia di grande successo che dura da oltre trent’anni con un sistema editoriale che conta circa 8 milioni di utenti (tra carta, web e social) che negli anni si è sempre rinnovato, ampliato e arricchito per stare al passo con i tempi ed essere un punto di riferimento per le donne - afferma Maurizio Belpietro, direttore editoriale del magazine e editore di Periodici Srl. - In quest’ottica di continuo rinnovamento abbiamo ritenuto necessario dare nuova linfa a questo brand lavorando ad un totale restyling del giornale per renderlo più bello e accattivante, più ricco di contenuti e spunti di riflessione e anche più interessante per gli inserzionisti pubblicitari”.

Il nuovo Donna Moderna vuole raccontare l’evoluzione delle donne nella società, chi sono le changemakers di oggi, favorendo un dialogo costante con le lettrici per promuoverne l’autostima e aiutarle a fare rete, con un tono di voce positivo, caldo e amichevole, mai doveristico. E non mancheranno come sempre rubriche e approfondimenti su temi di bellezza, moda, salute, casa, famiglia, alimentazione, cucina, lavoro, viaggi, soldi, politica, ecologia.

Con l’occasione del restyling si rinnova anche il logo, più attuale, che dà più forza alla parola “Donna”.

“Con questo restyling Donna Moderna ha riscontrato una risposta forte da parte del mercato, i nostri clienti hanno partecipato con grande entusiasmo e fiducia a questa ulteriore evoluzione del prodotto editoriale che si è tradotta in 80 pagine pubblicitarie”, commenta Davide Mondo, Amministratore Delegato di Mediamond, “Un brand che si conferma ancora una volta come la voce più autorevole per raccontare le donne nel loro processo di empowerment, sempre pronto a rinnovarsi sia nell’estetica sia nei contenuti, e che continua attivamente il dialogo con la sua community in maniera crossmediale. Parliamo di una piattaforma che, oltre al magazine, dispone di una ricca offerta editoriale sul digital e sulle piattaforme social di Instagram, Facebook e Twitter in grado di intercettare il pubblico femminile over 35 anni, target sempre ambito per i clienti inserzionisti.”

Il lancio del nuovo numero da collezione è supportato da una campagna pubblicitaria pianificata su stampa, digital, social e radio. Sarà in edicola con una foliazione di 192 pagine di cui 80 di pubblicità e in versione brossurata.

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