18/07/2022
di Francesco Leone

Contents rafforza la business unit Media&AdTech con Alberto Maria Gambino, nuovo sales manager

Gambino porta la propria esperienza nella gestione delle media partnership all’interno del team commerciale dell’azienda fondata da Massimiliano Squillace: la nuova risorsa riporterà ad Alessandro Calatroni, Head of Sales Contents Media&AdTech

Da sinistra Alessandro Calatroni, Alberto Maria Gambino

Contents, la martech company basata sulla creazione dei contenuti tramite l’AI, presenta un’offerta dedicata ai servizi e le tecnologie per l’advertising rafforzando la business unit denominata Media&AdTech il cui sviluppo commerciale è affidato a Alessandro Calatroni, Head of Sales dell’area aziendale.  La prima nomina programmata è quella di Alberto Maria Gambino in qualità di AdTech Sales Manager: nello specifico si occuperà dello sviluppo del business sia delle soluzioni branding che performance based, focalizzandosi sul mercato delle agenzie e brand.

“Sono entusiasta di entrare in Contents e di poter contribuire alla crescita della divisione AdTech di recente creazione attraverso la mia consolidata esperienza nello sviluppo di media partnership con i brand” ha affermato Gambino, entrato nella martech company milanese dopo una precedente esperienza lavorativa maturata nel gruppo Digitouch. “L’ingresso di Alberto è fondamentale nella crescita della nuova divisione AdTech che punta a qualificarsi sempre più come un riferimento per i brand alla ricerca di visibilità e professionalità nell’ambito del Digital” ha commentato Calatroni.

Secondo Contents l’attività sviluppata dalla nuova business unit nella prima parte del 2022 ha portato a un incremento dei nuovi business pari all’80%. Il punto di forza della nuova area è, secondo l’azienda, la sinergia tra le audience di prima parte del network proprietario e la propria piattaforma tecnologica, che consente così di veicolare i contenuti pubblicitari solo agli utenti realmente interessati al messaggio dei brand.

L’ingresso di Gambino fa parte di un processo di crescita aziendale. È previsto, nei prossimi mesi, l'arrivo di ulteriori membri del team, in rinforzo alle strutture sales, AdOps e di account management, in modo da ampliare il presidio del mercato, guidare i partner verso le nuove sfide che presenterà l'era cookieless e garantire al cliente un servizio sempre eccellente.

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