• Programmatic
  • Engage conference

01/03/2021
di Andrea Di Domenico

Condé Nast Italia, Roberto Albani è il nuovo digital director

La nomina segue l’uscita dal gruppo editoriale del chief digital officer Marco Formento

Roberto Albani, nuovo digital director di Condé Nast Italia

Roberto Albani, nuovo digital director di Condé Nast Italia

Dopo aver registrato l’uscita del Ceo Fedele Usai, Condé Nast Italia perde un'altra figura di rilievo: il chief digital officer Marco Formento ha, infatti, lasciato il gruppo editoriale dove era arrivato nel 2012 per riorganizzarne le attività online.

A seguito dell’uscita di Formento, Condé Nast Italia ha affidato a Roberto Albani il ruolo di Digital Director con responsabilità di Digital Marketing e Data. Albani, in Condé Nast dal 2017, ricopriva finora il ruolo di Director of Digital Operations & Content Commerce.

Continuano, dunque, i movimenti nella sede italiana del gruppo che pubblica testate come Vogue, Vanity Fair, Wired, Gq, Ad, La Cucina Italiana, al centro di un ampio processo di riorganizzazione internazionale voluto dal Ceo Roger Lynch. La nuova organizzazione, che in Europa vede Natalia Gamero del Castillo attiva nel ruolo di amministratore delegato unico, si lega a una gestione più “glocal” delle varie testate.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI