Citynews lancia ShopToday.it e sceglie Massimo Meloni come responsabile e-commerce
Evoluzione di CitynewsShop.it, la nuova piattaforma ne mantiene inalterata la mission e la filosofia commerciale
Citynews annuncia il lancio di ShopToday.it e l’ingresso nel gruppo editoriale di Massimo Meloni nel ruolo di Responsabile E-commerce. ShopToday.it, la cui release definitiva è avvenuta ad ottobre di quest’anno, manda in pensione CitynewsShop.it ma ne mantiene inalterata la mission e la filosofia commerciale. Era il 2013 quando il Gruppo Citynews decise di lanciare il progetto di e-commerce CitynewsShop, nato dall’esigenza, da una parte, di monetizzare i numerosi accordi di bartering generati dalla propria forza vendita locale e, dall’altra, dalla volontà di offrire ai lettori servizi ed esperienze di qualità e prossimità a prezzi scontati. Sono stati quasi 40 mila i clienti fidelizzati che hanno usufruito, in questi sei anni, delle offerte di CitynewsShop focalizzate su intrattenimento, tempo libero, fitness e benessere. Con ShopToday i lettori delle testate Citynews continueranno ad utilizzare i voucher a prezzi scontati per andare a cena fuori, per portare la famiglia ai parchi divertimento o acquatici, per visitare una mostra nella propria città, per iscriversi in palestra o ad un corso di lingua e per molte altre attività ed esperienze da realizzare in prossimità del luogo dove vivono. Allo stesso tempo, in questi anni è cresciuto esponenzialmente il numero di aziende che hanno scelto Citynews come partner ideale per la promozione dei loro servizi e prodotti tramite accordi di cambio merce. “Tra il nostro gruppo editoriale e i numerosi partner commerciali, che da anni rinnovano accordi di cambio merce con le edizioni Citynews, c’è una forte sinergia", commenta Fernando Diana, Ceo di Citynews. "Da un lato, c’è la volontà di promuovere stili di vita all'insegna dello sport, della cultura, del mangiare bene e dell’intrattenimento di qualità. Dall'altro lato, la possibilità per noi di offrire un più facile ed economico accesso a questi servizi ai nostri lettori più affezionati, che ci leggono e ci seguono quotidianamente. Il punto d'incontro è appunto ShopToday.it". "In cambio dell’advertising che offriamo ai nostri partner di prossimità, abbiamo la possibilità di riservare ai nostri utenti sconti, anche elevati, per accedere ai loro servizi. Questo rapporto virtuoso permette a Citynews di monetizzare in maniera diretta le attività di bartering e ai nostri partner di ottenere visibilità sulle nostre testate senza intaccare il proprio budget economico e, allo stesso tempo, di acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti”.