• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2022
di Caterina Varpi

Axel Springer sigla una partnership globale con Outbrain per la pubblicità nativa

I fattori chiave dell'accordo sono stati la tecnologia della piattaforma di Outbrain, che fornisce una soluzione costruita per l'era post cookie, e l'impegno di Outbrain nei confronti della qualità

Outbrain-axel-springer.jpg

Outbrain, una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, ha annunciato di essere stata scelta da Axel Springer, editore digitale leader in Europa, per la raccomandazione di contenuti sponsorizzati, collocandosi tra i primi dieci partner editoriali di Outbrain.

Secondo l'accordo, le offerte digitali tedesche dei gruppi Bild e Welt, così come B.Z., Rolling Stone, Musikexpress e Metal Hammer integreranno la tecnologia di recommendation di Outbrain per i contenuti suggeriti negli articoli editoriali e sostenere la monetizzazione di Axel Springer con la pubblicità nativa. Bilt e Welt inizieranno il 30 marzo 2022, gli altri marchi seguiranno poco dopo.


Leggi anche: OUTBRAIN ESTENDE LA SUA PARTNERSHIP CON MICROSOFT ADOTTANDO MICROSOFT AZURE


Business Insider Germania, finanzen.net, Politico negli USA e i media brand di Axel Springer in Spagna utilizzano già esclusivamente la tecnologia di native advertising di Outbrain.

I fattori chiave nella decisione di Axel Springer di scegliere Outbrain sono stati la tecnologia contestuale della sua piattaforma nativa, che fornisce sia agli editori che ai marketer una soluzione costruita per l'era post cookie, e l'impegno di Outbrain nei confronti della qualità, rafforzato dall'annuncio del QualityRating lo scorso anno, spiega la nota stampa. Inoltre, il team regionale di vendita e di gestione degli account di Outbrain assicura una domanda ampia e costante attraverso partnership di lunga data con i principali brand e agenzie.


Leggi anche: OUTBRAIN, NUOVA SOLUZIONE DI OTTIMIZZAZIONE DELLE CAMPAGNE PER UN MONDO COOKIELESS


“Come azienda di media e tecnologia, siamo impegnati a fornire ai nostri lettori e spettatori la migliore esperienza utente possibile con le informazioni che sono più rilevanti per loro”, ha commentato Peter Würtenberger, Executive Vice President, Axel Springer SE. “Grazie alla collaborazione con Outbrain, stiamo espandendo ulteriormente le possibilità di fornire agli utenti raccomandazioni personalizzate. In un ecosistema in rapida evoluzione, è un grande vantaggio per noi che l'algoritmo si basi anche sui dati contestuali degli articoli in particolare”.

“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership strategica con Axel Springer e diamo un caldo benvenuto a Bild e Welt Groups e ai loro molti altri marchi di qualità nella nostra piattaforma", ha osservato Alexander Erlmeier, Managing Director International di Outbrain. “Il passaggio di questi brand in Outbrain permetterà agli inserzionisti di beneficiare di una portata massicciamente ampliata attraverso le pubblicazioni di altissima qualità che ora ammonta al 92% della popolazione internet tedesca. Axel Springer è un pioniere nell'editoria digitale, e non vediamo l'ora di iniziare questa partnership a lungo termine”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI