• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

automobile.it lancia una web series con Fjona Cakalli per la campagna #iorestoacasa

L'azienda, che ha inoltre donato 100 mila euro a favore del Policlinico di Milano, ha scelto per l'iniziativa l'influencer nell'ambito auto e tecnologia

Anche automobile.it offre il proprio sostegno all’Italia stretta nell’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del COVID-19. Due le azioni intraprese dal brand per offrire un contributo: la prima è una donazione di 100 mila euro a favore della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. La seconda è l'ideazione e la produzione di una web series insieme all'influencer tech e automotive Fjona Cakalli, dal titolo "Le auto che hanno appassionato gli italiani" e composta da sei puntate che saranno lanciate sul canale YouTube di automobile.it a partire dal 18 marzo. Il contenuto è un’iniziativa intrapresa sull’onda dell’impegno che cantanti, attori e personaggi famosi, stanno offrendo per rilanciare la campagna ministeriale #iorestoacasa. La web series è stata infatti realizzata con l’obiettivo di contribuire con contenuti focalizzati sul mondo delle automobili a tutta la produzione ludica e culturale che in questi giorni sta popolando i social degli italiani. Il progetto vuole regalare un momento di evasione nelle lunghe giornate casalinghe che tutti siamo chiamati a rispettare. In particolare il soggetto, filo conduttore dei sei appuntamenti previsti sono le automobili, quelle che hanno fatto la storia dell’Italia, dagli anni Cinquanta ai più vicini anni Duemila. In ogni episodio Fjona guiderà gli utenti, con il suo stile fresco e inconfondibile, in un tuffo nel passato alla scoperta delle icone delle nostre strade. https://www.youtube.com/watch?v=pDhvTUzzaV8 “Oggi più che mai mi fa piacere proporre con automobile.it questo viaggio attraverso le automobili più significative, italiane e non, che hanno segnato i decenni della nostra storia in un momento dove è importantissimo guardare indietro per trarre forza per affrontare il futuro. Rigorosamente dal mio divano, guidata dall’hashtag #iorestoacasa, tra un flash mob e una video call, in ogni appuntamento vi porterò alla riscoperta delle quattro ruote che hanno caratterizzato l’Italia dagli anni Cinquanta agli anni Duemila”, afferma Fjona Cakalli. Per lanciare questo progetto, automobile.it ha realizzato insieme a Fjona una video pillola che invita gli italiani a supportare con un contributo chi sta aiutando il nostro Paese in questo momento difficile e, soprattutto, a rimanere a casa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI