Teads dà il via a Switch. Caiazzo: «Siamo diventati partner strategici delle aziende»
Nella prima delle tre giornate di confronto sui grandi temi della pubblicità digitale, il Managing Director illustra i tratti distintivi dell'offerta della società, che ora comprende tutto il funnel marketing. In arrivo l'Interest Graph e nuove soluzioni performance
Questa mattina, Teads ha dato il via a Switch, l'evento ufficiale di Tortona Design Week che da oggi fino al 10 Aprile ospiterà conferenze e workshop creativi per supportare marchi, editori e agenzie creative a ridisegnare il loro percorso di trasformazione digitale in maniera collaborativa, grazie al supporto della tecnologia. Durante la conferenza stampa, tenutasi nell’installazione che accoglierà questi momenti partecipativi, il Managing Director di Teads Italia, Dario Caiazzo, ha tracciando una panoramica delle attuali grandi sfide del mercato: «Il mercato sta subendo un grosso global warming digitale e la tecnologia sta cambiando alla velocità della luce: vediamo evoluzioni incredibili da un mese all’altro. Elasticità e adattamento sono le due parole chiave per interpretare come sta evolvendo questo ecosistema. Le agenzie non sono più solo agenzie che comprano spazi pubblicitari ma cercano di fornire un servizio di consulenza a 360°. Questo perché tutti meccanismi di creazione ed erogazione delle campagne sono ROI-Focused. A tal proposito, l’Intelligenza artificiale ha ormai potenzialità incredibili in termini di personalizzazione dell’esperienza pubblicità con una precisione tale da costruire esperienze pubblicitarie tra brand e utente ad hoc per ciascun utente. Il mercato pretende che i fornitori di tecnologie si evolvano per acquisire competenze e supportare i marchi lungo tutto il funnel. La nostra Global Media Platform non è solo un rebranding ma un nuovo approccio end-to-end dove Teads è protagonista attraverso diversi layer tecnologi che includono anche funzioni creative. Clean Advertising, Privacy, GDPR e Brand Safety sono i nuovi imperativi del mondo digitale. In questo contesto, siamo riusciti a creare un ecosistema tecnologico, che riesce ad emergere e a nuotare in maniera agevole in un segmento di mercato dove le aspettative da parte degli investitori sono sempre più importanti».