• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/03/2019
di Caterina Varpi

SEO&Love 2019: spazio ai nuovi modelli comunicativi

All'edizione 2019 dell'evento ideato da Salvatore Russo hanno partecipato 600 persone, di cui il 70% imprenditori italiani

Il 2 marzo si è svolta, presso il Palazzo della Guardia di Verona, l’edizione 2019 del SEO&Love: la kermesse creata da Salvatore Russo, dedicata a Seo e content. Un’edizione a cui hanno partecipato 600 persone, di cui il 70% imprenditori italiani, riporta il comunicato stampa. Durante l’evento i professionisti della comunicazione digitale sono stati tutti d’accordo: servono nuovi modelli comunicativi che sposino una comunicazione responsabile, etica e inclusiva. Salvatore Russo, ideatore del SEO&Love, ha messo a punto un’edizione che ha raccontato i nuovi percorsi comunicativi per le aziende. Tra i temi affrontati, quello della brand communication, che oggi deve puntare all’inclusività, della necessità di riportare al centro le persone anche nel mondo finanziario, dell'Intelligenza Artificiale, di Perception Management, Brand Journalism e influencer marketing. L'evento ha chiuso con una certezza: il business deve tenere conto dell’animo umano. Le macchine daranno risposte, ma spetterà sempre all’uomo porsi le domande. Gli aspetti tecnici come l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca dovranno sempre fare i conti con quelli empatici. Le aziende si mostrano sensibili a questi argomenti e i più grandi nomi della comunicazione digitale lo confermano. Questo è il momento in cui è possibile fare la differenza partendo dai contenuti e mettendoci amore e passione. Per il proprio lavoro, per i messaggi da divulgare e per la collettività che ascolta e decide a chi dare fiducia. «Crediamo fortemente in questi nuovi modelli comunicativi, per questo io e Giulia Bezzi abbiamo fondato Seo&Love, la società che si occupa dello sviluppo di progetti editoriali e contenuti online e di organizzazione di eventi, momenti in cui attirare l’attenzione su argomenti specifici e creare autorevolezza» ha affermato Salvatore Russo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI