Milano Pride: Netflix, Coca-Cola e diverse agenzie pubblicitarie in prima fila
Sull'onda del coro globale del Pride, Milano diventa teatro della manifestazione. E in tale occasione, diverse sono le iniziative messe in campo da brand e dall'adv industry, tutti schierati in prima fila contro l'omofobia
Sabato 30 giugno Milano si unisce al coro globale del Pride: l’onda arcobaleno che anima città di tutto il mondo per promuovere una società più inclusiva che tuteli i diritti LGBT+ e delle minoranze coinvolge tutta la cittadinanza con una parata dalla Stazione Centrale a Piazza Oberdan. L’anno scorso hanno partecipato oltre 200.000 persone e una Notte Bianca, o forse meglio dire arcobaleno, che anima l’intero quartiere di Porta Venezia. Promosso dal C.I.G. Arcigay Milano e dal Coordinamento Arcobaleno, Milano Pride invita tutta la città a scendere in strada per unirsi a un giorno di festa e lanciare un messaggio per un domani migliore e contro le discriminazioni e i nuovi estremismi che limitano lo sviluppo della nostra società. Perché oggi siamo #CiviliMaNonAbbastanza, questo il motto di dell’edizione 2018. Drusilla Foer, madrina di Milano Pride 2018, condurrà lo spettacolo conclusivo insieme allo speaker Fabio Marelli di Discoradio. Molti gli ospiti e attesi sul palco centrale in Piazza Oberdan a partire dal Sindaco Giuseppe Sala, le associazioni che hanno organizzato la manifestazione e Jo Squillo. Attesi anche Benji & Fede con una particolare performance live e un messaggio per tutta la città.
Non solo star: Netflix sponsor dell'evento
Sulla scia del cambiamento culturale che così trova la sua espressione, anche molti brand hanno per così dire fatto il loro personale coming out schierandosi contro l’omofobia. Primo tra tutti la piattaforma di video streaming Netflix, che è Sponsor ufficiale del Milano Pride. Dopo aver trasformato nei giorni scorsi la zona di Porta Venezia con la campagna "Rainbow is the New Black", nella notte scorsa anche i Bastioni di Porta Venezia si sono illuminati con i colori dell'arcobaleno. A proposito delle iniziative messe in atto nella zona di Milano, la stazione della metropolitana di Porta Venezia in questi giorni si è presentata ai viaggiatori tappezzata di cartelloni pubblicitari di Netflix. La piattaforma di video streaming tra le più grandi del mondo, celebra così il Pride, mostrando sui cartelloni coppie gay di celebri serie come Orange is the New Black e Sense8, con a commento la scritta “non esistono”, in polemica con il ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana, che appena insediato aveva detto che le famiglie gay «non esistono».La campagna è stata completata da un video, pubblicato sui canali social del colosso dello streaming, in cui appaiono alcune delle coppie arcobaleno più famose delle produzioni network.Un fatto storico è appena accaduto a Milano.
Grazie a Netflix la fermata della metro di Porta Venezia si tinge dei colori dell'arcobaleno ? #MilanoPride #pride #LoveIsLove pic.twitter.com/v83rXDsVif — Arcigay Milano (@ArcigayMilano) 27 giugno 2018