Johannes porta l’augmented reality allo IAB Forum 2018
La Social Live Agency sarà presente all’evento con una tecnologia tutta nuova presso lo IAB Corner, con un proprio stand e un workshop intitolato “Consumer Engagement: come viralizzare l’esperienza sul punto vendita. Il caso Giorgio Armani Beauty”
Johannes sarà presente a IAB Forum 2018 con diverse iniziative. Presso lo IAB Corner, infatti, i visitatori potranno immergersi in molteplici scenari surreali grazie all’AR Experience ideata dalla social live agency internazionale specializzata nello sviluppo di tecnologie e progetti su misura per eventi con l’obiettivo di renderli più performanti e social e di connettere l’online con l’offline. AR Experience è la nuova installazione che l’agenzia mostrerà per la prima volta in occasione dell'evento, i prossimi lunedì 12 e martedì 13 novembre al MiCo di Milano. Grazie a un ledwall di 4x3 metri, una videocamera e un green-screen, dotato di tecnologia chroma key, le persone saranno proiettate nella realtà aumentata, potranno giocare con oggetti virtuali muovendo semplicemente le mani, scattare una foto e ritirarla stampata dopo pochi secondi. Johannes inoltre avrà un proprio stand in cui farà provare alcune delle sue tecnologie: dalla Social Gif Machine, che permette di realizzare gif animate, con overlay personalizzati, condividerle sui social e stamparle in tempo reale, alla Social Light Paint, un set in cui poter scattare foto e personalizzarle con effetti luminosi, al Social Mirror, uno specchio multi-touch che porta l’esperienza “selfie” a un nuovo livello, consentendo all’utente di avviare lo scatto con un semplice tocco, personalizzare la foto (firma, emoji, cornici digitali a tema) e infine stamparla live. Lunedì 12 novembre alle 17:15 l’appuntamento sarà in Sala Amber 1, dove Daniele Lazzari, Co-founder di Johannes, e Roberto Minetti, Trade Marketing Manager Giorgio Armani Beauty, terranno un workshop di approfondimento, intitolato “Consumer Engagement: come viralizzare l’esperienza sul punto vendita. Il caso Giorgio Armani Beauty”. Focus dell’intervento sarà appunto l’esperienza in store, che è sempre più un driver d’acquisto, con un case study di successo di Giorgio Armani Beauty: un progetto sviluppato da Johannes per il brand, volto a incrementare il consumer engagement sul punto vendita, che in circa tre settimane di attività, presso uno dei beauty store più importanti in Italia, ha totalizzato 2.000 gif scattate e stampate, con oltre 20.000 like sui social, riporta il comunicato stampa. Il 2018 ha rappresentato per Johannes un anno di svolta, a partire dall’espansione negli Emirati Arabi, a Dubai, all’inaugurazione dei nuovi uffici a Milano, headquarter della Social Live Agency, che si appresta a chiudere anche quest’anno con una crescita del fatturato a doppia cifra e un notevole ampliamento del team, spiega la nota. L’agenzia nel 2018 ha realizzato progetti per più di 500 eventi, con oltre 100.000 immagini postate sui social che hanno raggiunto 6 milioni di like e 100 milioni di visualizzazioni e generato oltre 30.000 lead. «Per Johannes si tratta della prima partecipazione a IAB Forum, per noi il palcoscenico perfetto per raccontare i risultati raggiunti e in costante crescita. Quest’anno abbiamo puntato moltissimo sullo sviluppo di installazioni e tecnologie custom che ci ha permesso di concorrere in molte gare importanti. Questa è la direzione che vogliamo prendere: progetti realizzati su misura, in base alle esigenze di comunicazione del brand e ai suoi obiettivi, e personalizzati sia nella creatività che nell’experience che sono in grado di offrire al consumatore. Tra i prossimi obiettivi, continuare a investire in Ricerca e Sviluppo ed espandersiulteriormente a livello internazionale», afferma Daniele Lazzari.