Al via le candidature alla prima edizione italiana del Premio Effie
Il riconoscimento è aperto a tutte le campagne di comunicazione compiute in Italia nel periodo tra il 1 marzo 2017 e il 28 febbraio 2019
Sono aperte le candidature per la prima edizione italiana del Premio Effie Awards, portato nel nostro Paese lo scorso autunno da Assocom e UPA. Il Premio, già attivo in 46 Paesi, si pone l’obiettivo di premiare le idee che funzionano, l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, oltre a valorizzarne i risultati. Possono concorrere tutte le campagne di comunicazione - qualsiasi sia il mezzo e lo strumento utilizzato - quindi aziende, agenzie e centri media che hanno la facoltà di scegliere tra una rosa di categorie diverse, privilegiando gli ambiti di appartenenza o gli obiettivi perseguiti o raggiunti. Sono 16 le categorie merceologiche tra cui scegliere l’area di competenza della propria campagna a cui si aggiungono le 7 con focus su obiettivi di marketing specifici: Brand Experience, Corporate Reputation, Engaged Community, Media Idea, Piccoli Budget, Renaissance e Sustained Success prodotti e servizi. È possibile selezionare fino a 4 categorie di queste al momento dell’iscrizione. Il riconoscimento è aperto a tutte le campagne di comunicazione compiute in Italia nel periodo tra il 1 marzo 2017 e il 28 febbraio 2019 e ogni campagna può concorrere ad una sola edizione di Effie Italia. Le iscrizioni si effettuano attraverso il sito dedicato e il termine ultimo è il 15 marzo.