La prima giornata di IF! Italians Festival. Nenna: «Momento importante per la community dei creativi»
Alessandra Lanza, responsabile del comitato organizzatore della manifestazione, il Presidente di UNA e Paola Marazzini di Google aprono l'evento. Il primo intervento è di Roya Zeitoune, YouTube Culture & Trends Lead EMEA, ed è dedicato alle tendenze in atto sulla piattaforma video
Dopo la serata inaugurale di ieri, svoltasi all’insegna dell’intrattenimento, oggi entra nel vivo IF! Italians Festival, il festival dedicato alla creatività in corso a Milano dal 7 al 9 novembre, presso lo spazio Base. La prima giornata di lavori è stata aperta ufficialmente da Alessandra Lanza, responsabile del comitato organizzatore, del programma e direzione generale dell’evento, Emanuele Nenna, Presidente di UNA, e Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships di Google Italia. «È il primo anno in cui siamo impegnati nell’organizzazione del festival con il nome di UNA, finora avevamo sempre dato il nostro contributo come AssoCom. Questo evento è importante perché aggrega la comunità di creativi, stimolando la cultura dell’ispirazione, dell’incontro e della condivisione: è lo stesso spirito con cui abbiamo unito AssoCom e UniCom in una sola agenzia», ha dichiarato Nenna. «IF! Italians Festival è ormai diventato un evento culto per tutta la comunità di creativi. Gli organizzatori e tutte le persone che si sono occupate dei contenuti della manifestazione hanno fatto un ottimo lavoro, che migliora di anno in anno. Ancora una volta, noi di Google fungiamo da abilitatori tecnologici per il festival, ma questa è solo la punta dell’iceberg di un’attività di sostegno alla creatività che svolgiamo tutto l’anno», ha sottolineato Marazzini.