GroupM e Oracle insieme per guidare le aziende nella trasformazione digitale
Il tema al centro dell'evento “Digital Transformation: Surfing the Hype”, organizzato dalla holding media e dalla società tecnologica per illustrare le opportunità offerte dall'innovazione. Beduschi: «Aiutiamo i clienti ad affrontare il cambiamento»
«In un mercato digitale e tecnologico, che cambia con estrema velocità, è inevitabile evolvere. Stiamo diventando veri e propri consulenti e sempre più business partner nell’aiutare i nostri clienti ad affrontare e interpretare al meglio le sfide che la industry impone, per semplificare e integrare i processi interni alle aziende e soprattutto per garantire sempre la migliore tra le ormai infinite soluzioni di comunicazione», con queste parole Massimo Beduschi, Chairman & CEO di GroupM e COO di WPP ha aperto “Digital Transformation: Surfing the Hype”, evento dedicato all'approfondimento e alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale organizzato dalla holding media e dal società tecnologica. Il convegno, distribuito su due giornate, una delle quali si terrà domani a Roma, prevede incontri, interviste con i clienti e testimonianze esterne utili a comprendere le diverse sfaccettature di uno dei termini più utilizzati nel mercato digitale a livello mondiale. «Chi oggi deve gestire la complicata relazione tra marchi e persone si trova ad affrontare molteplici sfide. Per questa ragione, forti delle nostre soluzioni e delle nostre competenze, il nostro obiettivo è essere abilitatori tecnologici al servizio delle aziende», ha dichiarato poi dal palco Massimo Savazzi, CX Sales Development Director & eXperience Strategist di Oracle. A seguirlo Stefano Varasi, Senior Sales Manager Italy & Iberia di Oracle Marketing Cloud, che ha descritto come la GDPR abbia cambiato il modo di comunicare online, evidenziando al contempo tutti i vantaggi offerti dall’intent marketing, che consente di erogare campagne sulla base dell’interpretazione del contesto in cui è collocato un annuncio pubblicitario. Marco Brusa, Managing Director di GroupM Consulting, e Giovanna Loi, Chief Digital Officer di GroupM, sono intervenuti per fornire alcuni dati sulla trasformazione digitale, con particolare riferimento alla situazione italiana.