• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2019
di Cosimo Vestito

Citynews punta a +30% nel 2019 e si appresta ad annunciare il nuovo assetto dell'Area Commerciale

Il Gruppo editoriale celebrerà i risultati di fatturato con una festa che si terrà il 24 settembre a Milano. L'evento sarà anche occasione per presentare ai partner commerciali i nuovi incarichi

Dopo un 2018 chiuso con un fatturato di 12 milioni di euro (+37% rispetto all’anno precedente), Gruppo Editoriale Citynews conferma l'obiettivo di crescita del 30% nel 2019 e annuncia il nuovo assetto dell'Area Commerciale e Marketing. La società, che nel frattempo si appresta consolidare il primato nella classifica comScore dell’informazione digitale, condividerà e festeggerà i risultati raggiunti con un evento, che si terrà il 24 settembre presso Vapore 1928 a Milano. "Party in the City", questo il titolo scelto, vedrà la partecipazione di figure manageriali di rilievo dei principali inserzionisti nazionali e dei centri media che collaborano costantemente con Citynews, oltre ovviamene allo staff al completo della concessionaria nazionale e del team marketing del Gruppo. Per Citynews l’evento sarà anche l’occasione per presentare ai propri partner commerciali il nuovo assetto dell’Area Commerciale e Marketing, la cui direzione prevede un ruolo centrale di Alessandro Pugliese, che da un anno ricopre il ruolo di Direttore Nazionale & Partnership, di Vito De Mitri, che da novembre 2018 è Direttore Marketing dell’Area Commerciale, e di Eugenio Ferraro, entrato nel team a giugno di quest’anno con il ruolo di Head of Media Agencies & Programmatic. La riorganizzazione dell'area fa seguito all'uscita dal Gruppo del Direttore Generale Walter Bonanno, che a ottobre sarà nominato amministratore delegato di Piemme, la concessionaria interna di Caltagirone Editore. L'organizzazione dell’Area Commerciale del Gruppo Citynews, composta da oltre 80 professionisti, è suddivisa in due linee di business, una con focus sui clienti nazionali e una dedicata alla raccolta pubblicitaria territoriale, costituita da una struttura di Client Partner distribuiti in 50 città e la cui direzione è composta da 5 Area Manager coordinati da Fernando Diana, CEO e co-founder di Citynews Spa. “Settembre è il mese in cui tutto riparte – dichiara Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews –. Ripartiamo anche noi con un evento dedicato a tutte le persone di questa azienda, ai nostri partner e ai nostri clienti. Una festa informale per aprire le porte a un autunno che ci vedrà concentrati nella ripresa e che dopo il successo dell’edizione 2018 diventerà un format annuale”. L’evento del 24 settembre è organizzato in collaborazione con CDiN, giovane realtà imprenditoriale nel settore delle strategie media innovative basate su dati e insight. Soddisfatto della partnership Francesco Di Norcia, CEO e Founder CDiN, che commenta: “Conosciamo molto bene Citynews e il potenziale dell’editore, per questo siamo molto felici della partnership che ci lega a loro, una conferma al nostro impegno e all’ottimo momento che sta attraversando la nostra struttura, se pur giovanissima. Stiamo crescendo molto e il nostro obiettivo è quello di affiancare sempre più le aziende in un processo che consenta a loro di crescere e a noi di creare relazioni durature e di valore”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI