Cannes Lions, Day 2: l'Italia fa incetta di nomination ma non riceve nessuna statuetta
Nessun premio per Publicis Italy - Diesel in "Film Craft Lions" e FCB Milan - Continental in "Entertainment Lions for Sport". In compenso, il nostro Paese fa il pieno di shortlist
Nulla di fatto per l'Italia, in quanto a premi, nella seconda giornata del Festival della Creatività Internazionale di Cannes. Dei due lavori in nomination nelle categorie premiate oggi, lo spot "Ha(u)te Couture" di Publicis Italy per Diesel nei "Film Craft Lions" e "Continental Paint" di FCB Milan per Continental negli "Entertainment Lions for Sport", nessuna ha ottenuto l'ambita statuetta. L'Italia si consola comunque con un buon bottino di lavori in shortlist nelle altre categorie. Sono attualmente 16 i lavori tricolore in finale: 12 di questi sono nella categoria “Social & Influencer”, tutti di Publicis Italy e Diesel con le campagne “Ha(u)te Couture” e con “Side:Biz”, il nuovo capitolo del progetto “Be a follower“ (entrambe con 5 nomination), e con l’operazione “Diesel x Mustafa” (2 shortlist); due sono in "Direct", sempre Publicis Italy e Diesel con “Ha(u)te Couture” e “Burn Racist Giga” di Serviceplan Italia per Rolling Stone Magazine; una in “Creative Strategy”, sempre “Ha(u)te Couture” dell'accoppiata Publicis - Diesel; ed una in “Media” con “Sensitive Room” di We Are Social Milano per Ikea. A queste si aggiunge, in "Direct", anche la campagna di Unilever Italia “The making of love” iscritta però dall’agenzia spagnola Lola Mullen Lowe per Cornetto. L'Italia attualmente ha ottenuto un Argento e due Bronzi.