Cannes Lions 2019, alla coppia Publicis Italy-Diesel il primo Oro italiano
L'agenzia ottiene un Oro, quattro Argenti e un Bronzo nella categoria Social & Influencer. Niente da fare per Creative Strategy, Media e Direct
Arriva dal mondo social quest'anno il primo Oro al Festival di Cannes per l'Italia. È andato all'accoppiata Publicis Italy-Diesel, che nella categoria Social & Influencer Lions ha fatto il pieno di premi, ottenendo sei riconoscimenti in tutto. In particolare, è stato assegnato un Oro alla campagna "Be a Follower", due Argenti a "Be a Follower - Side:biz", un Argento e un Bronzo a "Ha(u)te Couture", e un Argento a "Diesel x Mustafa". L'Italia aveva ben 12 nomination ai Social & Influencer Lions. Niente da fare, invece, per le altre categorie premiate il 19 giugno, in cui l'Italia era arrivata in finale: Creative Strategy, dove avevamo una shortlist (sempre Publicis-Diesel); Media, sempre una nomination (We Are Social Milano per Ikea); e Direct, due shortlist (Publicis-Diesel e Serviceplan per Rolling Stone Magazine) e la campagna spagnola di Lola Mullen Lowe per Cornetto. https://www.youtube.com/watch?v=UmMnV1yRp58 Il palmares tricolore sale così a 9 premi: un Oro, 5 Argenti e 3 Bronzi. Dieci, invece, i lavori che l'Italia ha in shortlist: 2 per Film Lions e 7 per Brand Experience & Activation, a cui il 20 giugno si è aggiunto un ulteriore progetto in finale nella categoria Sustainable Development Goals: “Linkmetoo - LinkedIn Content Platform” di McCann Milano per A.S.IT.O.I. Onlus, Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta.