01/03/2016
di Caterina Varpi

BE-Wizard!: il futuro del web marketing è l’automazione

E' grazie alla digital automation che a breve si potranno ottimizzare al meglio i risultati delle azioni pianificate in rete. 50 esperti si incontreranno a Rimini per parlare di queste tematiche il 15 e il 16 aprile

E’ la digital automation il tema al centro dell’ottava edizione del BE-Wizard!, in programma il 15 e 16 aprile a Rimini, evento a cui parteciperanno oltre 50 esperti del web. E’ proprio grazie all’automazione che a breve si potranno da un lato ottimizzare al meglio i risultati delle azioni pianificate in rete e dall’altro salvaguardare il tempo e il talento intellettuale delle persone. Così Paolo Zanzottera di Shinystat, che aprirà i lavori all’interno del Palazzo dei Congressi, anticipa il suo intervento: «L’automazione dei processi di marketing è un fenomeno in enorme crescita e consente l’incremento della produttività all’interno di ogni azienda. Fare marketing attraverso i sistemi automatici ci riscatta dai 'lavori da scimmie' e ci consente di svolgere lavori intelligenti. Le macchine sono strumenti al servizio delle persone: in un’ottica di incremento del business a queste spetta invece focalizzarsi sul messaggio, dal contenuto fino alla strategia». Anche nelle sessioni specialistiche che prenderanno il via dal pomeriggio della prima giornata ampio spazio verrà dato al tema delle potenzialità di sviluppo offerte dall’automazione. Per il turismo la chiave è la Travel Digital Automation in quanto consente di migliorare i fatturati online. Anche per l’eCommerce sfruttare la digital automation per una personalizzazione avanzata dell’esperienza d’acquisto significa un incremento dei volumi di vendita in rete. L’email marketing automation orientato alla vendita è invece uno degli strumenti di cui si parlerà della sessione advanced, riservata a chi del web marketing ne ha fatto una professione. Infine anche nella sessione food che si aggiunge da quest’anno, in seguito all’ingresso prepotente del digital marketing nel settore, gli esperti indagano sull’utilizzo di tecnologie digitali e di rete in quanto tools a beneficio della prenotazione on line sia attraverso il sito internet che attraverso i portali di food delivery, business che sta coinvolgendo anche giganti come Google e Amazon.

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