Dal Sasso, Nielsen: «Il mercato adv nel 2019 non oltre il +1%»
L'AIS Managing Director dell'azienda di misurazione e analisi dati dà una prima lettura dell'anno in corso su cui pesano comunque incertezza politica e le imminenti elezioni
Sono prudenti - rispetto alle stime già formulate per il mercato pubblicitario nel 2019 - le previsioni che Nielsen condivide oggi sull’anno in corso. Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen, intervistato a margine della conferenza stampa di apertura de Linkontro Nielsen 2019, parla di crescita sì, ma non oltre il +1% per il settore. «Si tratta di un risultato, che se confermato, non va letto assolutamente come negativo, viste le incertezze che il Paese sta vivendo in questo momento, anche in vista delle elezioni», dice il manager. Rispetto al quadrimestre, il manager parla poi di una sostanziale riconferma dei risultati registrati nel trimestre: «Da una primissima occhiata ai dati relativi ad aprile, posso dire che le previsioni vedono ancora una sostanziale stabilità. I quattro mesi dovrebbero confermare una decrescita di poco inferiore allo zero, mantenendo il trend che ha caratterizzato i tre mesi chiusi a -0,2% (leggi qui l'articolo dedicato all'analisi sui tre mesi del 2019)».