• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/02/2023
di Andrea Di Domenico

Teads e McDonald’s, la campagna Winterdays alla prova dell’Attention: ecco come è andata

Ogni 1000 impression hanno generato un’attenzione reale da parte degli utenti di 2794 secondi. Un dato superiore ai benchmark di mercato

teads-attention.jpg

Le strategie di misurazione dell’attenzione e la sua applicazione all’interno delle campagne digitali sta diventando elemento chiave per una nuova interpretazione del media online, con cui aggiungere un livello di lettura qualitativo capace di mostrare l’impatto reale delle inserzioni pubblicitarie sulle audience.

Tra le società specializzate in soluzioni per l’advertising online che si sono già maggiormente attrezzare per fare fronte a questo scenario c’è senza dubbio Teads con il suo Attention Program, che offre agli inserzionisti nuovi parametri per misurare e ottimizzare l'efficacia delle campagne.


Leggi anche: TEADS FISSA LE KEYWORD DEL 2023: ATTENZIONE, SOSTENIBILITÀ, PERFORMANCE


La società ha deciso di condividere i risultati della campagna “Winterdays” di McDonald’s, che ha fatto leva proprio sull’Attention Program per misurare l’effettiva qualità dell’attenzione degli utenti sulle inserzioni.

"Avere a fianco clienti come McDonald's ci conferma che stiamo andando nella giusta direzione e darà un grosso boost nel processo che porterà queste metriche a diventare la nuova currency della industry", afferma Antonella La Carpia, VP Global Marketing, Teads.

Pianificata da OMD su un target composto dai segmenti Fast Food Lovers e Promo Addicted, l’attività è stata sviluppata con l’obiettivo di generare awareness sulle promozioni natalizie di McDonald’s durante il mese di dicembre. Suddivisa in due flight, la campagna ha sfruttato il formato Hover di Teads utilizzando le creatività sviluppate ad hoc dal team Teads Studio, la piattaforma tecnologica in grado di ottimizzare gli asset creativi del brand.

I tre formati Hover sono stati in grado di raggiungere una viewability superiore del 12% e un CTR oltre il 340% sui benchmark di Teads. Analizzando le metriche di Attention, invece, l’Eyes-on dwell time, la media dei secondi in cui gli utenti hanno effettivamente guardato l’inserzione, ha segnato +168% rispetto ai benchmark Teads e +264% sul dato di LAMP, mentre ogni 1000 impression hanno raccolto, in media, un’Attenzione reale di 2794 secondi (Attentive Seconds). Un dato che supera del 156% i parametri Teads di circa il 500% quelli di LAMP.


Leggi anche: MANZONI E TEADS, SI AMPLIA L'ACCORDO


"Siamo entusiasti dei risultati della campagna svolta da McDonald's, e siamo sicuri che gli insight ottenuti ci permetteranno di raggiungere insieme successi ancora maggiori", aggiunge Veronica Zarcone, Industry Director FMCG & Finance, Teads Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI