• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2020
di Caterina Varpi

Entertainment&Media: calo drastico nei ricavi nel 2020. La fotografia di PwC

La spesa pubblicitaria quest'anno va a -13,4%. Ma a lungo termine la crescita del settore rimane solida. I dati del reportGlobal Entertainment&Media Outlook 2020-2024

  • 4 di 11

A lungo termine la crescita del settore E&M rimane solida

Tuttavia, mentre le onde d'urto del 2020 continueranno a propagarsi nell'economia globale, le previsioni di PwC mostrano come la traiettoria di crescita complessiva del settore rimanga solida. Negli ultimi anni, con il crescente bisogno di media e intrattenimento, la crescita globale del settore E&M ha superato quella del Pil. Analogamente, dopo le sfide di quest'anno, si spera che il settore E&M riprenderà la sua sovraperformance. Le proiezioni mostrano che nel 2021 la spesa nel settore E&M crescerà del 6,4%. In merito alle previsioni dei prossimi 5 anni, dal 2020 al 2024 prevediamo che la crescita complessiva dei ricavi viaggerà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del +2,8%.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 11

ARTICOLI CORRELATI