• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2020
di Caterina Varpi

Entertainment&Media: calo drastico nei ricavi nel 2020. La fotografia di PwC

La spesa pubblicitaria quest'anno va a -13,4%. Ma a lungo termine la crescita del settore rimane solida. I dati del reportGlobal Entertainment&Media Outlook 2020-2024

  • 3 di 11

Forte contrazione della crescita del settore Entertainment & Media

La pandemia ha causato un brusco arresto della crescita nel settore E&M globale. In un contesto di recessione globale, nel 2020 si assisterà al calo più drastico dei ricavi globali del settore E&M degli ultimi 21 anni di storia della ricerca di PWC, con una riduzione pari al -5,6% rispetto al 2019, ossia oltre 120 miliardi di dollari in termini assoluti. Nel 2009, ultimo anno di contrazione dell'economia globale, la spesa globale per E&M era diminuita solo del 3,0%.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 11

ARTICOLI CORRELATI