• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2020
di Caterina Varpi

Entertainment&Media: calo drastico nei ricavi nel 2020. La fotografia di PwC

La spesa pubblicitaria quest'anno va a -13,4%. Ma a lungo termine la crescita del settore rimane solida. I dati del reportGlobal Entertainment&Media Outlook 2020-2024

  • 2 di 11

L'evoluzione dell'industria dell’Entertainment & Media durante la ripresa

Secondo lo studio, la pandemia globale ha accelerato e amplificato i cambiamenti in corso nel comportamento dei consumatori a vantaggio della rivoluzione digitale, consolidando alcuni punti di svolta nel settore che altrimenti non sarebbero stati raggiunti prima di diversi anni. Dato che la digitalizzazione, tra le principali forze che plasmano tutti i settori, è stata intensificata dal distanziamento sociale e dalle limitazioni alla mobilità, nel 2020 il mondo dell'intrattenimento e dei media si è spostato maggiormente online, diventando più virtuale, più in streaming, più personale e più incentrato sull’ambiente domestico rispetto a quanto ci si aspettasse a inizio anno.
 

scopri altri contenuti su
  • 2 di 11

ARTICOLI CORRELATI