Segno più per i siti di meteo, viaggi e tempo libero
Inoltre, la fase di riapertura partita da inizio mese, con una maggiore libertà di circolazione all'interno delle regioni e la riapertura di parchi e attività commerciali, ha allargato l'interesse degli utenti verso attività quali i viaggi, il tempo libero all'aperto e la consultazione delle previsioni meteo che nei mesi precedenti avevano registrato i cali di interesse molto sostenuti. Infatti, tra le prime sottocategorie di siti che a maggio crescono di almeno il 5% rispetto all’ultimo mese di lockdown ci sono: Weather (29,1 milioni di utenti unici mensili) con +6% su aprile 2020; Maps/Travel Info (28,8 milioni) con +8%; Multi-Category Travel (17 milioni di utenti) con +8,4%; Automotive Information (16,1 milioni di utenti) con +18,6%; Delivery/Stamps (14,5 milioni di utenti) che continua la crescita dei mesi di lockdown con +5,8% rispetto ad aprile; Real Estate/Apartments (12,6 milioni di utenti) con +15,7%; Ground Transportation (8,8 milioni di utenti) con +23,5%.