Un'immagine dello spot Volkswagen per ID.4 GTX
Finale d’anno all’insegna della comunicazione per Volkswagen. La casa automobilistica tedesca è on air con una nuova campagna pubblicitaria per il SUV ID.4 GTX e con il teaser di Taigo, il primo suv coupè dell’azienda.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
ID.4 GTX è un’auto dalla doppia natura, versatile come un SUV e sportiva come una GTI, con in più la sostenibilità della gamma ID. Una doppia natura che viene esplorata nello spot TV di lancio, i cui protagonisti sono ritratti in situazioni in cui mente e razionalità vengono controbilanciate dall’intervento del cuore e della passione.
La dualità finisce per concretizzarsi con il driving shot dell’auto che alterna le fasi di ricarica a quelle di una guida goduta e divertita, firmata dal claim di campagna “IL Suv 100% elettrico. 100% integrale”, che vede ID.4 GTX come sintesi di due forze: mente e cuore.
Leggi anche: GRUPPO VOLKSWAGEN SI PREPARA A RIMETTERE IN GIOCO L’INCARICO MEDIA: GARA GLOBALE NEL 2022
La pianificazione della campagna comprende anche video online, tv connesse, display e pubblicità su motori di ricerca.
Per quanto riguarda Taigo, invece, si tratta di una campagna di pre-lancio/teaser, sviluppata per annunciare il primo suv coupè di VW e pianificata su display e digital radio.
La creatività delle campagne è curata da DDB Group Italy, mentre la pianificazione è gestita da PHD Italia.